Receptionist: esempio curriculum vitae

Ecco un esempio specifico di curriculum testato sul campo che ti aiuterà ad ottenere il tuo nuovo lavoro nel 2024. Puoi modificare questo esempio di curriculum per Receptionist ed avere così una base su cui realizzare in maniera semplice e veloce il curriculum perfetto per te. Inserisci tutti i tuoi dati, scarica il tuo nuovo curriculum e inizia a candidarti oggi stesso!
Modifica questo curriculum

Come scrivere un curriculum da receptionist

Il curriculum di un receptionist dovrebbe focalizzarsi sulle abilità necessarie a ricoprire questo ruolo, mettendo in particolare risalto le capacità gestionali e amministrative. Ogni receptionist deve essere in grado di fornire un servizio clienti ottimale, sfoggiando eccellenti capacità organizzative e di multitasking. Menziona la tua esperienza lavorativa legata al campo amministrativo e concentrati sulle competenze specifiche del settore. Utilizzando uno dei curricula testati sul campo di CVapp.it, sarai in grado di creare un curriculum da receptionist di grande impatto. 

Esempio di riepilogo professionale

In questo campo, evidenzia i maggiori traguardi professionali e le tue qualità principali. Ricorda di utilizzare verbi d'azione forti di fornire informazioni specifiche su ciascun lavoro, tenendo a mente che un receptionist di successo è organizzato e lavora bene anche sotto pressione. 

Esempio

Receptionist dedito ed esperto con diversi anni di esperienza, come supporto e compendio in situazioni con un numero elevato di clienti. Esperienza nella creazione di programmi, appuntamenti, vendita di prodotti e fornitura del migliore servizio clienti possibile. Comprovata capacità di gestione delle situazioni di front desk con gentilezza ed eleganza, in aggiunta alla gestione di diversi compiti amministrativi. Voglia di entrare in un nuovo team di persone e assisterle in qualità di receptionist dedito e appassionato.

Esempio di esperienza lavorativa

Elenca tutte le posizioni lavorative rilevanti per la candidatura come receptionist. Se non possiedi esperienze lavorative precedenti, assicurati di fornire un elenco dei tuoi traguardi accademici e di eventuali attività extracurriculari, tirocini o esperienze formative che ti rendano un candidato unico e desiderabile. Ricorda di utilizzare verbi d'azione forti e di menzionare traguardi professionali specifici che ti facciano spiccare tra gli altri candidati.

Esempio
  • Accoglienza clienti e fornitura delle informazioni e di un servizio superiore.
  • Gestione chiamate, raccolta di informazioni personali e gestione dei programmi.
  • Gestione accurata dei dati dei clienti e fornitura di un'assistenza eccellente ai capi designer.
  • Gestione del database d'ufficio, della posta, distribuzione buste paga e dell'impostazione fisica del front office.

Esempio di sezione formativa

In questa sezione, elenca tutti i tuoi diplomi, lauree e certificazioni, riportando anche eventuali riconoscimenti e premi. Se possiedi una laurea superiore alla laurea triennale, potresti decidere di omettere il diploma di scuola superiore.

Esempio
  • Sett 1999 - Giugno 2003 Istituto Tecnico Barbagalli, Diploma di scuola superiore Afragola
  • Ag 2004 - Magg 2008 Università Federico Secondo di Napoli, Laurea in comunicazioni, Napoli

Esempio di sezione sulle competenze

Un buon curriculum da receptionist, come quello fornito d’esempio, mette in evidenza una serie di competenze chiave che ogni reclutatore cerca in un candidato. Assicurati di scrivere un riepilogo professionale d’impatto e in linea con la posizione per cui ti stai candidando, includendo tutte le competenze pertinenti nel tuo curriculum. Vedi il contenuto d’esempio qui sotto. 

Esempio
  • Competenze comunicative eccellenti
  • Conoscenza delle tecnologie d'ufficio
  • Conoscenza dei sistemi di ufficio
  • Abilità di multitasking
  • Programmazione

Cosa fa un receptionist?

Quella del receptionist è una professione amministrativa che rappresenta la prima linea di comunicazione per molte aziende e uffici. Generalmente, un receptionist si occupa di accogliere le persone, rispondere alle chiamate, programmare gli appuntamenti o prendere gli ordini. I receptionist si fanno poi solitamente carico di una serie di compiti che comprendono l'assistenza ai clienti, l'accettazione della posta, l'elaborazione di pagamenti, l'organizzazione della documentazione e molte altre attività amministrative. Per essere considerato un candidato valido per la posizione di receptionist, è necessario dar risalto alle proprie competenze organizzative e di multitasking. Leggi di più su come scrivere un curriculum da receptionist d'impatto qui sotto.

Vuoi un curriculum che non passi inosservato?
Affidati ai nostri modelli gratuiti, compilabili online, e crea un curriculum d'impatto in pochi minuti. Potrai scegliere tra svariati modelli creativi, moderni, professionali e semplici.
Sfoglia i modelli