Modelli di curricula di successo

Ogni modello è stato progettato da esperti del settore seguendo fedelmente le "regole del curriculum" che riflettono ciò di cui i reclutatori sono alla ricerca. Emergi dalla massa e fatti assumere più rapidamente grazie a questi modelli di curriculum testati su campo.

Le vostre recensioni su Trustpilot
4.5 su 5
sulla base di 742 recensioni
Utilissima!
App utilissima per creare e personalizzare il CV, inserendo tutte le informazioni necessarie per valorizzarlo. Inoltre, si ha la possibilità di scegliere tra diversi modelli da poter poi scaricare in formato docx o pdf.
Ilenia • 6 giorni ago
Justo lo que estaba buscando
Justo lo que estaba buscando, es perfecta, vale cada centavo invertido.
Matvir • 2 mesi ago
Penso che il sito è fatto benissimo e…
Penso che il sito è fatto benissimo e non ho niente di negativo da dire, grazie, mi siete stati molto di aiuto.
Maurizio Coppolaro • 3 mesi ago
Sito serio e affidabile
Sito serio e affidabile. Compili velocemente il tuo cv e hai la possibilità di scegliere tantissimi modelli. Tutto gratuitamente.
Amalia Pagliuca • 5 mesi ago
Numerose funzionalità!
Numerose funzionalità, professionalità da vendere e alta semplicità d'uso!
Thomas Belvisi • 6 mesi ago

Modelli CV per ogni carriera 

Come candidato, hai un profilo individuale unico e sei in possesso delle competenze e dell’esperienza necessari per svolgere il tuo lavoro. Quindi, perché non rendere il tuo curriculum vitae tanto interessante quanto lo sei tu? Quando si tratta di convincere un datore di lavoro ad assumerti, il tuo curriculum è il miglior modo per raccontare la tua storia e fare una buona prima impressione. Per questo motivo abbiamo dato vita a un’ampia collezione di Modelli CV progettati da esperti del settore che si adattano a diversi settori e livelli di carriera. Per rendere ancora più semplice la scelta di un modello, abbiamo suddiviso la nostra collezione in quattro categorie: professionali, moderni, creativi e semplici. Seleziona una categoria e inizia ad esplorare i Modelli CV più adatti al tuo settore. Nel caso in cui nessun modello dovesse attirare la tua attenzione, prova a passare a un’altra categoria finché non troverai lo stile che più si adatta a te e al tuo campo.

Come scrivere un curriculum
Articolo correlato
Come scrivere un curriculum

Tutte le dritte, gli strumenti, i modelli e gli esempi di cui hai bisogno per imparare a scrivere il tuo curriculum

Modelli di curricula: 10 dritte su come scegliere 

  • Identifica gli standard del tuo settore
  • Familiarizza con il tono dell’azienda
  • Decidi che immagine di te vuoi proiettare
  • Rifletti su quali sezioni del CV sono più importanti per la tua carriera
  • Pensa in quale sezione dovrai scrivere più informazioni
  • Valuta come il modello scelto si presenta visivamente
  • Assicurati che il colore e la grafica del modello scelto siano adatte al tuo settore
  • Verifica di avere lo spazio per aggiungere un eventuale foto o logo, se necessario
  • Assicurati che la sezione che salta di più all’occhio sia quella di cui hai più bisogno
  • Scegli il modello di curriculum che più rispecchia il tuo stile personale e senti più giusto per te!

Se ci fosse un solo modello di curriculum che andasse bene a tutti, inutile dire che il nostro sito sarebbe molto – ma molto! – più ridotto. Ma la verità è che offrire una varietà di Modelli di curricula diversi è importante per aiutare ciascun candidato ad esprimere la propria autenticità ed individualità. E per quanto un modello possa essere bello, un responsabile delle assunzioni di certo non vorrà trovarselo davanti 100 volte di fila. Detto questo, spetta a te scegliere. Valuta il livello di professionalità richiesto dal tuo settore e dall’azienda presso la quale vuoi candidarti e, in base quello che ti sembra essere lo standard, opta per un curriculum moderno piuttosto che per uno più tradizionale.

Una volta scelto il Modello CV, si tratta di mettere in evidenza le esperienze e le capacità che ti rendono un candidato unico. In alcuni settori, un tocco di originalità e colore o una foto amichevole possono fare la differenza; in altri, dovrai saperti vendere come il candidato ideale soppesando ciascuna parola. 

Consiglio degli esperti

Non dimenticarti di dare un’occhiata alle nostre Guide gratuite per la scrittura del curriculum! 

Ipotizziamo che ti renda conto che il modello di curriculum da te scelto non ha abbastanza spazio nella sezione relativa alle competenze per permetterti di inserire tutti i tuoi talenti. Il bello del nostro strumento online per la creazione del curriculum vitae è che puoi passare da un modello all’altro con facilità. Scegli un Modello CV e testalo subito. Fai sempre in tempo a cambiare idea!

Modelli curriculum: come scegliere quello perfetto per te

Da uno stipendio più alto all’acquisizione di competenze, un nuovo impiego può aprirti un mondo di possibilità. Ma in un mercato del lavoro competitivo come quello odierno, non puoi farti strada senza un curriculum vitae perfetto. Ed è qui che entra in gioco CVapp.it, con i suoi strumenti e le sue risorse per aiutarti a scrivere un curriculum d’impatto che metta in risalto i tuoi tratti vincenti e ti faccia assumere in un batter d’occhio.

Quando si tratta di scegliere il modello di curriculum perfetto, il rischio è di farsi sopraffare dalle troppe opzioni. Niente paura! Abbiamo alcune semplici dritte che ti aiuteranno a restringere il campo ai soli modelli di curriculum che fanno al caso tuo. Dopodiché, sta a te scegliere quello che preferisci. E ricorda: non c’è nessuna regola che ti vieti di sfoggiare la tua personalità e dare risalto a ciò che ti rende davvero unico.

Noi di CVapp.it sappiamo bene che la ricerca di un nuovo lavoro può essere un processo stressante, ed è per questo che la nostra missione è renderlo il più facile possibile. Ciò si traduce nei migliori modelli di curriculum che possiate desiderare, in un editor online per la creazione del curriculum di facile utilizzo e in guide online gratuite. Una volta effettuato l’accesso, puoi scaricare il tuo curriculum gratuitamente in formato .txt, se vuoi occuparti tu stesso del layout, o optare per il download dei nostri modelli in formato .pdf e semplificarti il lavoro. 

Cosa stai aspettando? Mettiti subito all’opera con il nostro Editor CV e i nostri Modelli CV! Di seguito troverai dei suggerimenti che hanno lo scopo di guidarti nella scelta del miglior modello di curriculum professionale che ti faccia ottenere non un lavoro qualsiasi, ma una posizione da sogno che ti aprirà nuove porte verso una brillante carriera. È ora di mettersi in gioco!

Il profilo personale: cosa scrivere e cosa evitare
Articolo correlato
Il profilo personale: cosa scrivere e cosa evitare

Scegliendo di includere il profilo personale, darai al tuo curriculum un tocco un po' più – ebbene sì – personale. È un modo efficace per distinguerti tra le decine o, addirittura, centinaia di candidati, facendo risaltare il tuo curriculum.

Modelli curriculum con un layout studiato 

La maggior parte dei curriculum vitae contiene gli stessi elementi di base: informazioni di contatto, un riepilogo contenente il tuo profilo professionale e sezioni relative a esperienza, istruzione e formazione, competenze e traguardi. Per quanto il nostro Editor CV renda facile aggiungere o eliminare determinate sezioni, è sempre bene partire da un modello di curriculum che si presti ad essere personalizzato al meglio in base al tuo settore e alle tue esigenze. I layout migliori sono quelli che espongono i tuoi dati in modo chiaro e accattivante, creando il giusto equilibrio tra testo e spazi vuoti. I colori e la grafica dovrebbero rispecchiare gli standard relativi al tuo settore. Infine, la scelta di inserire o meno la tua foto nel curriculum dipende spesso dal paese in cui intendi lavorare. 

I nostri modelli di curriculum sono stati progettati appositamente per far sì che tutte le tue informazioni ci stiano in una sola pagina (il che è altamente raccomandato per la maggior parte dei settori e dei livelli di esperienza), senza che risultino troppo fitte o disordinate. Il nostro Editor CV online, unitamente alle nostre guide, ti guiderà nella creazione di un layout che sfrutti al meglio ciascun elemento.

Modelli di curriculum moderni

Un lavoro moderno richiede un curriculum moderno. Mostra ai datori di lavoro che sei al passo con i tempi e fai un’ottima prima impressione scegliendo il modello giusto. Ti stai candidando per un lavoro tecnico/moderno? Dai uno sguardo alla nostra selezione di modelli di curricula moderni e inizia subito a realizzare un curriculum efficace.

Modelli di curriculum professionali

Quando ti candidi per una posizione di un certo livello o presso un’azienda importante, un curriculum dall’aspetto classico e professionale è la scelta migliore. Questi modelli di curricula non scadono nell’“esagerazione”, mettendo bensì in risalto le tue competenze e la tua esperienza in maniera elegante, con un tocco di design e un layout semplice. Se ti stai candidando per una posizione gestionale o amministrativa, ad esempio, i nostri modelli di curriculum professionale fanno al caso vostro.

Modelli di curriculum creativi

Se stai cercando lavoro nel settore creativo, la strategia migliore è evitare di presentarsi con curriculum standard. Riuscire a realizzare un buon curriculum creativo farà subito capire di che pasta sei fatto: sfrutta questa opportunità per mostrare la tua creatività e utilizza i nostri modelli di curriculum creativi per spiccare!

Modelli di curriculum semplici

Un modello di curriculum base o semplice è spesso e volentieri la scelta migliore. Un layout discreto, oltre a non essere mai inappropriato, può rappresentare il vero e proprio punto di forza di un buon curriculum. Specialmente quando ci si candida per professioni tradizionali, quali insegnante, medico o infermiera, questo tipo di curriculum viene molto apprezzato.

Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Utilizza modelli di curriculum professionali e testati sul campo, che seguono le esatte "regole del curriculum" dettate dai datori di lavoro.
Crea il mio curriculum
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Utilizza modelli di curriculum professionali e testati sul campo, che seguono le esatte "regole del curriculum" dettate dai datori di lavoro.
Crea il mio curriculum

Crea con facilità un curriculum di successo

Risparmia tempo grazie al nostro Editor online per la creazione del curriculum in 3 semplici step. Di' addio al blocco dello scrittore e ai problemi di formattazione in Word e ottieni un curriculum che ti farà notare dai datori di lavoro.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente ed eseguire attività di analisi e marketing. Utilizzando il nostro sito web, acconsenti all' utilizzo di tutti i cookie in conformità con la nostra Informativa sui cookie e Informativa sulla privacy.
Accetta cookie