Il curriculum di un Cameriere dovrebbe essere in grado di trasmettere in modo efficace l'abilità del candidato di servire ai tavoli in modo professionale e disinvolto. Un buon cameriere deve saper lavorare in ambienti che ruotano attorno al servizio clienti e alla ristorazione, in cui la soddisfazione del cliente è la priorità assoluta. Il tuo curriculum dovrebbe far trasparire un'attitudine amichevole e ospitale. Un buon curriculum da Cameriere dovrebbe richiamare l'attenzione sulle tue capacità organizzative e di multitasking, specialmente durante le ore di punta con un alto volume di clienti. La sezione relativa alla tua Esperienza lavorativa dovrebbe porre l'accento su posizioni degne di nota, concentrandosi sulle tue esperienze nel settore della ristorazione. Assicurati di includere delle Referenze nel tuo curriculum, pronte a tessere le tue lodi e raccomandarti per il ruolo di Cameriere. Utilizzando i modelli di curricula di CVapp.it testati sul campo e seguendo questi pratici consigli sulla scrittura del curriculum, puoi star certo che troverai esattamente il lavoro da Cameriere che stavi cercando.
In questa sezione, metti in evidenza i tuoi successi e le tue qualità. Cerca di essere breve ma convincente in questo Profilo personale e professionale. Vedi il contenuto d'esempio qui sotto.
Cameriera professionale ed entusiasta, con oltre tre anni di esperienza nel servire ai tavoli di ristoranti affollati e banchetti. In grado di fornire un servizio di prima classe, aiutando le attività di ristorazione a mantenere e rafforzare la loro reputazione. Piena di energia, con abilità di multitasking e in grado di lavorare bene anche sotto pressione. Attenta alle esigenze del cliente e al rispetto di standard di ristorazione elevati.
Elenca tutte le tue posizioni lavorative degne di nota, soffermandoti su quelle più rilevanti per il settore della ristorazione o su posizioni che prevedano mansioni simili e/o competenze trasferibili in linea con le abilità richieste a un Cameriere. Ricorda di utilizzare verbi d'azione, di più forte impatto, e di menzionare traguardi professionali specifici, in grado di dimostrare che sei un candidato valido. Vedi il contenuto d'esempio qui sotto.
Elenca qui i tuoi titoli di studio ed eventuali certificazioni. Sempre in questa sezione, andrebbero annotati anche eventuali premi e riconoscimenti. Se possiedi un titolo di studio superiore alla laurea triennale, puoi evitare di menzionare il diploma di scuola secondaria superiore. Vedi il contenuto d'esempio qui sotto.
2016 - oggi
Laurea in Fotografia presso Accademia Italiana, Università di Moda, Design e Fotografia, sede di Firenze (FI)
2012 - 2016
Diploma di scuola secondaria superiore presso Liceo Artistico Statale di Porta Romana e Sesto Fiorentino, Firenze (FI)
Il curriculum ideale di un Cameriere dovrebbe sempre includere tutte quelle competenze che sia il tuo potenziale datore di lavoro sia i recruiter stanno sicuramente cercando in un candidato. Ogni responsabile delle assunzioni cerca in un potenziale candidato per il ruolo di Cameriere un lavoratore diligente che abbia esperienza nel settore della ristorazione. Assicurati di includere competenze attinenti al lavoro a cui sei interessato. Vedi il contenuto d'esempio qui sotto.
Il compito del cameriere è fornire un servizio clienti ottimale e servire ai tavoli in maniera tempestiva e professionale. I camerieri prendono le ordinazioni, servono cibo e bevande ai tavoli e si assicurano di prender nota di eventuali allergie alimentari, intolleranze o restrizioni dietetiche. In genere, i camerieri hanno eccellenti capacità comunicative ed emanano energia ed entusiasmo durante l'intera giornata lavorativa. Sono responsabili dell'accoglienza e del servizio clienti e lavorano al fine di garantire che l'esperienza culinaria di ogni singolo cliente sia soddisfacente. In poche parole, sta ai camerieri assicurarsi che le esigenze di ciascun cliente siano sempre soddisfatte.