Il curriculum di un odontoiatra, comunemente chiamato dentista (figura professionale formata e abilitata all'esercizio della professione odontoiatrica), deve mettere in risalto le abilità e le competenze del candidato in materia di salute e cura dei denti e della bocca, evidenziandone le doti comunicative e empatiche che lo rendono in grado di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione con il paziente. L'obbiettivo del curriculum è dimostrare di aver maturato esperienza in materia di cure e trattamenti odontoiatrici e di essere quindi in grado di lavorare sia come leader sia come membro di un team al fine di fornire assistenza ai pazienti. Per fare colpo sul tuo futuro datore di lavoro, è necessario aprire il tuo curriculum con un profilo professionale d'impatto: menziona successi e traguardi degni di nota e le competenze che ti rendono il candidato ideale, senza dimenticarti di far trasparire un pizzico della tua personalità empatica e collaborativa. Utilizzando uno dei modelli di curriculum testati sul campo da CVapp.it e seguendo le nostre dritte su come creare un Curriculum da Dentista di successo, sarai sulla buona strada per ottenere il lavoro dei tuoi sogni.
Usa questa sezione per mettere in evidenza i tuoi successi e le tue qualità, utilizzando verbi d'azione forti e terminologia specifica legata alla tua professione. Dimostra di aver acquisito abilità e conoscenze in materia di cure e trattamenti dentistici e odontoiatrici, concentrandoti sui tuoi punti di forza e sui tuoi traguardi e successi.
Dentista esperto in diagnosi e cura delle malattie che interessano il cavo orale, trattamenti odontoiatrici restaurativi, prostodonzia, ortodonzia e ortognatodonzia. Lavoratore dedito con forti doti empatiche, sempre impegnato ad assicurare che il paziente sia debitamente informato sulle pratiche di igiene e cura preventiva e si senta a proprio agio durante visite, trattamenti e interventi.
Elenca tutte le esperienze lavorative rilevanti per la professione di dentista. Assicurati di utilizzare verbi d'azione forti e attinenti al tuo settore per menzionare risultati e traguardi specifici, dimostrando di essere un candidato interessante.
Dentista/Ortodontista, DentalCare, Rovigo
gennaio 2017 - giugno 2021
Dentista, Studio Odontoiatrico Molinari , Ferrara
gennaio 2012 - dicembre 2016
Qui puoi elencare i tuoi titoli di studio ed eventuali certificazioni. Sempre all'interno di questa sezione, andrebbero annotati anche eventuali premi e riconoscimenti. Se possiedi un titolo di studio superiore alla laurea triennale, puoi evitare di menzionare il diploma di maturità. Vedi il contenuto d'esempio qui sotto. Nel caso in cui il tuo elenco di certificazioni e riconoscimenti sia piuttosto lungo, puoi decidere di creare una sezione a parte.
Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia
settembre 2010 - giugno 2013
Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università degli Studi di Ferrara
settembre 2004 - giugno 2010
Per far sì che il tuo curriculum si distingua, dimostra di avere competenze avanzate in ortodonzia, endodonzia, parodontologia, odontoiatria prostetica e/o pediatrica, includendo in questa sezione un elenco di abilità che il tuo potenziale datore di lavoro starà sicuramente cercando in un candidato. Presentati come un dentista appassionato, competente ed esperto, con tutti gli attributi necessari per garantire un'assistenza di primo livello ai tuoi pazienti. Assicurati di elencare tutte le abilità, le competenze specifiche e le specializzazioni necessarie per svolgere la tua professione.
L'odontoiatra è una figura professionale che si occupa di assistere i pazienti a raggiungere e mantenere i loro obiettivi di salute orale, igiene ed estetica. Svolgono attività di prevenzione, diagnosi e cura al fine di alleviare e risolvere diverse problematiche che involvono l'apparato dentario. Tra le loro mansioni vi è anche la comunicazione con il paziente, che è loro compito informare sulle buone pratiche di igiene orale e su eventuali trattamenti e/o interventi da effettuare. I dentisti sono figure professionali altamente qualificate e possono decidere di specializzarsi in diverse aree, quali l’odontoiatria estetica o l’ortodonzia. Il candidato ideale è in possesso di una Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, affiancata da eventuali corsi o master di specializzazione, ed è in grado di dimostrare il suo impegno a mantenersi costantemente aggiornato su tecniche e materiali innovativi sviluppati in ambito dentistico.
Se sei in cerca di ispirazione e suggerimenti, dai un'occhiata ai nostri esempi di curriculum su CVapp.it!