Manager IT: esempio curriculum vitae

Ecco un esempio specifico di curriculum testato sul campo che ti aiuterà ad ottenere il tuo nuovo lavoro nel 2024. Puoi modificare questo esempio di curriculum per Manager IT ed avere così una base su cui realizzare in maniera semplice e veloce il curriculum perfetto per te. Inserisci tutti i tuoi dati, scarica il tuo nuovo curriculum e inizia a candidarti oggi stesso!
Modifica questo curriculum

Come scrivere un curriculum da manager IT

I manager IT devono essere propensi o avere familiarità con la gestione del supporto e dei progetti IT nonché con il supporto di diversi reparti di ingegneria attraverso strumenti e applicazioni IT.

Il curriculum di successo per un manager IT mette in risalto un’attitudine proattiva e la capacità di stabilire relazioni produttive con membri di altre aziende. Utilizzando uno dei curriculum testati sul campo da CVapp.it e seguendo questi preziosi suggerimenti sulla creazione del curriculum, riuscirai a trovare il lavoro che stai cercando.  

Esempio di riepilogo professionale

In questo campo, evidenzia i maggiori traguardi professionali e le tue qualità principali. Ricorda di utilizzare verbi d'azione forti di fornire informazioni specifiche su ciascun lavoro, tenendo a mente che i manager IT devono essere in grado di assumersi un alto grado di responsabilità all’interno dell’azienda. Mettere in luce i tuoi punti di forza, le tue qualifiche e i tuoi traguardi professionali è fondamentale.

Esempio

IT Manager esperto e professionale con oltre otto anni di importante esperienza in 
progetti di monitoraggio a garantire il successo aziendale. Familiarità e propensione a lavorare nei settori di ingegneria, ingegneria industriale, gestione del cambiamento e sistemi di trasformazione aziendale. Reputazione nel continuo raggiungimento degli obiettivi puntuali e sotto budget. Esperienza nella gestione del supporto IT, gestione dei progetti IT e supporto di diversi reparti di ingegneria con strumenti e applicazioni IT. Promozione di un'attitudine motivata e capacità di stabilire relazioni forti e produttive con i membri di altre aziende.

Esempio di storia lavorativa

Elenca tutte le esperienze lavorative rilevanti nel campo della gestione IT, incluse posizioni lavorative che presentino compiti e/o competenze affini. I manager IT sono responsabili della gestione di più progetti e piattaforme, quindi menziona esperienze lavorative analoghe.

Esempio
  • Aumento dei ricavi di $6M, implementando i progetti di integrazione e superando rigide limitazioni di budget.
  • Gestione di tutta la documentazione e creazione di bozze di report comunicative per i progetti settimanali, presentati ai meeting.
  • Collaborazione con il team di trasformazione principale, nonché con azionisti e partner commerciali.
  • Creazione e conduzione di team interdipartimentali per garantire il raggiungimento di obiettivi previsti e dei risultati desiderati.
  • Comunicazione giornaliera con il personale cliente, garantendo la soddisfazione dei protocolli di contratto.

Esempio di sezione formativa

In questa sezione, elenca tutti i tuoi diplomi, lauree e certificazioni, riportando anche eventuali riconoscimenti e premi. Se possiedi una laurea superiore alla laurea triennale, potresti decidere di omettere il diploma di scuola superiore.

Esempio
  • Ag 2010 – Magg 2012 Università La Sapienza, Laurea magistrale in Amministrazione aziendale, Roma
  • Ag 2006 - Magg 2010 Università Federico II, Laurea triennale in Amministrazione aziendale, Napoli

Esempio di sezione sulle competenze

Un buon curriculum da manager IT, come quello fornito d’esempio, mette in evidenza una serie di competenze chiave che ogni datore di lavoro cerca in un candidato. Un reclutatore cerca un manager IT che abbia un pensiero strategico e sappia lavorare sotto pressione e in armonia con gli altri. Assicurati di includere competenze lavorative specifiche nel tuo curriculum.

Esempio
  • Gestione dei progetti
  • Information Technology
  • Design web e mobile
  • Competenze organizzative
  • Gestione del tempo
  • Competenze di pensiero analitico

Cosa fa un manager IT?

I manager IT sono responsabili di supervisionare, coordinare e gestire le attività di sviluppo, implementazione e produzione di diversi sistemi informatici. Sta a loro scegliere quale strategia seguire, creare contenuti e gestire programmi in più flussi di lavoro. Il candidato ideale possiede competenze IT avanzate ed è in grado di lavorare con piattaforme IT multiple e programmi software, comprendendone la complessità.

Vuoi un curriculum che non passi inosservato?
Affidati ai nostri modelli gratuiti, compilabili online, e crea un curriculum d'impatto in pochi minuti. Potrai scegliere tra svariati modelli creativi, moderni, professionali e semplici.
Sfoglia i modelli