Risorse umane: esempio curriculum vitae

Ecco un esempio specifico di curriculum testato sul campo che ti aiuterà ad ottenere il tuo nuovo lavoro nel 2024. Puoi modificare questo esempio di curriculum per Risorse umane ed avere così una base su cui realizzare in maniera semplice e veloce il curriculum perfetto per te. Inserisci tutti i tuoi dati, scarica il tuo nuovo curriculum e inizia a candidarti oggi stesso!
Modifica questo curriculum

Come scrivere un curriculum per risorse umane

Il curriculum di un professionista delle risorse umane deve mostrare chiaramente le capacità del candidato di implementare e supervisionare con efficacia le iniziative e gli obiettivi del reparto di Risorse Umane, trovando e implementando una risoluzione ai problemi laddove necessario. I professionisti delle risorse umane possiedono forti capacità comunicative e di pensiero analitico, che permettono loro di ricoprire una posizione leader all’interno dell'azienda.

Il curriculum di successo per un professionista delle risorse umane deve mettere in risalto le conoscenze generali del candidato relativamente alle leggi sull'impiego e alle relative pratiche, evidenziando inoltre le competenze del candidato in ambito organizzativo, relazionale e di sviluppo.

Utilizzando uno dei curriculum testati sul campo da CVapp.it e seguendo questi preziosi suggerimenti sulla creazione del curriculum, riuscirai a trovare il lavoro che stai cercando.

Esempio di riepilogo professionale

In questo campo, evidenzia i maggiori traguardi professionali e le tue qualità principali. Ricorda di utilizzare verbi d'azione forti di fornire informazioni specifiche su ciascun lavoro, tenendo a mente che i professionisti delle risorse umane devono essere in grado di implementare politiche e procedure volte a promuovere un miglioramento aziendale. Mettere in luce i tuoi punti di forza, le tue qualifiche e i tuoi traguardi professionali è fondamentale.

Esempio

Professionista delle Risorse Umane ambizioso e formato, alla ricerca di una posizione junior in cui adoperare al meglio le proprie competenze e passione. Organizzazione eccezionale e massima motivazione. Ambizioso e in grado di lavorare in modo indipendente o in gruppo. Dedito a creare e alimentare un ambiente di lavoro positivo per tutti i collaboratori.

Esempio di esperienza lavorativa

Elenca tutte le esperienze lavorative rilevanti per la posizione di professionista delle risorse umane. Ricorda di utilizzare verbi d'azione forti e di menzionare traguardi professionali specifici che ti facciano spiccare tra gli altri candidati.

Esempio
  • Assistenza nella creazione di documentazione per tutte le nuove assunzioni e proseguimento nella creazione di cartelle conformi al protocollo RU.
  • Creazione di un registro di compliance, pensato per l'uso mensile da parte dell'amministrazione. Assistenza nella manutenzione di tutte le cartelle cartacee del reparto RU.
  • Lavoro come membro affidabile e dedito di un team per la vendita e la protezione della mission di Coin. Gestione di un'area vendite ordinata e accogliente, in conformità con il protocollo aziendale.
  • Assistenza al responsabile d'ufficio in diverse attività su base giornaliera.

Esempio di sezione formativa

In questa sezione, elenca tutti i tuoi diplomi, lauree e certificazioni, riportando anche eventuali riconoscimenti e premi. Se possiedi una laurea superiore alla laurea triennale, potresti decidere di omettere il diploma di scuola superiore.

Esempio
  • Ag 2013 – Magg 2016 Università di Roma 3, Laurea triennale in Amministrazione, Tor Vergata. Laurea 110 e lode.

Esempio di sezione sulle competenze

Un buon curriculum da professionista delle risorse umane, come quello fornito d’esempio, mette in evidenza una serie di competenze chiave che ogni reclutatore cerca in un candidato. Per poter essere considerato un candidato valido, devi presentarti come un professionista organizzato, in grado di mettere in azione un programma a vantaggio dell'azienda. Assicurati di includere competenze lavorative pertinenti nel tuo curriculum. 

Esempio
  • Competenze di battitura rapida
  • Comunicazione interpersonale
  • Massima motivazione

Cosa fa un professionista delle risorse umane?

I professionisti delle risorse umane sono professionisti in ambito amministrativo, che si incaricano di supervisionare e mettere in pratica politiche e procedure relative alle risorse umane all'interno di un'azienda; sta a loro guidare e gestire tutti i servizi delle risorse umane all’interno di un'azienda.

I professionisti delle risorse umane sono responsabili di una serie di attività, tra cui: gestire le candidature, contattare i nuovi assunti o i candidati respinti, coordinare i programmi di orientamento e mantenere organizzate le pratiche dei collaboratori. I professionisti delle risorse umane possono inoltre essere responsabili della pianificazione e della supervisione degli eventi aziendali e fungere da supporto agli altri membri del personale delle risorse umane nonché ai collaboratori dell'azienda.

I professionisti delle risorse umane devono possedere eccellenti capacità gestionali e comunicative. Il candidato ideale possiede una laurea triennale in Risorse Umane, Comunicazione, Business o in un campo pertinente.

Vuoi un curriculum che non passi inosservato?
Affidati ai nostri modelli gratuiti, compilabili online, e crea un curriculum d'impatto in pochi minuti. Potrai scegliere tra svariati modelli creativi, moderni, professionali e semplici.
Sfoglia i modelli