Esempio di curriculum vitae per estetista e guida alla scrittura

Esempio di curriculum professionale e guida alla scrittura per ottenere il tuo prossimo lavoro nel 2024. Modifica questo curriculum per estetista e crea un CV perfetto in pochi minuti. Inserisci i tuoi dati, scarica il tuo nuovo curriculum e inizia subito a candidarti!
Modifica questo curriculum

Profilo professionale Curriculum Estetista

Il profilo è l'unica sezione del tuo curriculum in cui puoi davvero 'iniettare' un po' di personalità. Hai a disposizione 100-200 parole (a seconda della lunghezza della tua Esperienza lavorativa) da cui far trasparire le tue capacità comunicative e il tuo stile personale. Cogli l'occasione anche per vantarti un po' (senza esagerare) dei tuoi traguardi.

Se hai una clientela fedele, parlane! La soddisfazione del cliente è una parte fondamentale del tuo lavoro. Se ti sei specializzato in tecniche di depilazione e/o epilazione, hai sviluppato o sei esperto in trattamenti estetici viso e/o corpo o possiedi altre capacità che ti contraddistinguono, questo è il posto giusto per evidenziarlo.

Vedi Curriculum Estetista Esempio Profilo Professionale qui sotto:

Esempio

Estetista appassionata e altamente qualificata, con oltre dieci anni di esperienza nel fornire ai clienti trattamenti e soluzioni ottimali per la cura della pelle. Esperta in trattamenti viso, diagnosi dei problemi della pelle, trattamento dell'acne, epilazione e depilazione, applicazione del trucco viso e trattamenti anti-invecchiamento. Il mio obiettivo è fornire al cliente un servizio personalizzato di altissimo livello.

Esperienza lavorativa

La sezione relativa alla tua esperienza lavorativa ha l'obiettivo di mettere in mostra i tuoi talenti e le basi da cui parti nel momento in cui ti candidi per un nuovo lavoro. È più di una semplice carrellata di lavori passati. La figura dell'estetista, il cui compito è assistere il cliente nel raggiungere determinati obiettivi relativi alla cura personale, si trova in diversi contesti: SPA e centri benessere, centri estetici, palestre o ospedali. Ciascuno di questi posti di lavoro richiede un set di competenze leggermente diverso, motivo per cui è importante scrivere le descrizioni delle tue posizioni passate in modo mirato, tenendo a mente la posizione cui stai puntando.

Ad esempio, tieni presente che alcuni datori di lavoro potrebbero distinguere tra estetisti che si concentrano maggiormente sulla cura della pelle ed altri che lavorano in contesti più clinici. Per quanto questa distinzione sia piuttosto riduttiva, è vero che ci si può specializzare in contesti diversi; quindi, assicurati di leggere attentamente l'annuncio di lavoro per capire su quali abilità puntare, inserendo nel testo del tuo curriculum alcune parole chiave e espressioni che hai trovato nell'annuncio. Così facendo, il tuo CV otterrà un punteggio più alto durante la selezione automatica effettuata dai software ATS (Applicant Tracking Systems) e avrà così maggiori possibilità di finire nelle mani di un responsabile delle assunzioni.

Vedi Curriculum Estetista Esempio Esperienza Lavorativa qui sotto:

Esempio

Estetista presso Luxurious Beauty, Milano 
luglio 2013 - settembre 2019 

  • Assistito clienti in cerca di rimedi e trattamenti per la cura della pelle.
  • Eseguito trattamenti di epilazione permanente, occupandomi anche di post-trattamento e controlli.
  • Eseguito trattamenti anti-age, raccomandando soluzioni topiche e personalizzate per la cura della pelle.
  • Applicazione trucco e consulenza look.


Estetista presso Beauty Stop, Milano 
ottobre 2008 - giugno 2013 

  • Pianificazione trattamenti su misura in base ai bisogni del cliente.
  • Trattamenti viso e corpo, ceretta brasiliana, depilazione viso e corpo, colorazione ciglia e sopracciglia, peeling chimico.
  • Impacchi corpo, trattamenti esfolianti, applicazione spray abbronzanti.
  • Massaggi viso e corpo e trattamenti di riflessologia.

Istruzione e Formazione

Per diventare estetista è necessario completare un programma di formazione approvato dallo stato in cui si desidera esercitare la professione. Nella maggior parte dei casi è anche necessario ottenere una licenza apposita per esercitare la professione di estetista. Se invece stai seguendo un percorso di formazione per diventare medico estetico, assicurati di menzionarlo. E, nel caso in cui tu possieda ulteriori licenze o certificazioni correlate, aggiungile all'elenco in modo da far vedere che hai numerosi talenti e sei un dipendente versatile.

Vedi Curriculum Estetista Esempio Istruzione e Formazione qui sotto:

Esempio

Diploma di Tecnica del benessere, Essence Academy, Monza (MB) 
settembre 2007 - giugno 2008 

Qualifica professionale in Estetica, Essence Academy, Monza (MB) 
settembre 2004 - giugno 2007

Competenze Curriculum Vitae Estetista

Nella sezione relativa alle competenze sta a te individuare quali tra le tue abilità sono le più desiderabili e richieste ed elencarle. Ti consigliamo di fare un elenco principale di tutte le tue abilità e competenze legate alla professione di estetista. Successivamente, pensa a tutte le tue ulteriori abilità che potrebbero rivelarsi utili in un contesto lavorativo e scrivile su un documento a parte. In questo modo, ogni volta che farai domanda per un lavoro, potrai scegliere dalle due liste quali abilità aggiungere al tuo curriculum in base al potenziale datore di lavoro.

Vedi Curriculum Estetista Esempio Competenze qui sotto:

Esempio
  • Eccellenti abilità comunicative
  • Servizio personalizzato al cliente
  • Trattamenti anti-age
  • Trattamenti acne viso
  • Peeling chimico viso

Modelli CV e layout 

Un estetista è un professionista specializzato nell'estetica della pelle, ma conosce l'importanza dell'aspetto estetico in generale. E sa che il primo impatto, spesso e volentieri, lascia un'impressione duratura. Il tuo CV deve catturare l'attenzione dei responsabili delle assunzioni con un layout curato e professionale.

Sul nostro sito potrai trovare modelli di curriculum suddivisi in 4 categorie: professionali, moderni, semplici e creativi. Scegli lo stile che ti ispira di più. Se decidi di optare per un curriculum creativo che punti maggiormente sull'aspetto esteriore, in linea con la professione dell'estetista, stai attento a non strafare: ricordati che il tuo CV potrebbe essere sottoposto a una selezione automatica tramite software ed è quindi importante che sia ben leggibile in tutte le sue parti. 

Vuoi un curriculum che non passi inosservato?
Affidati ai nostri modelli gratuiti, compilabili online, e crea un curriculum d'impatto in pochi minuti. Potrai scegliere tra svariati modelli creativi, moderni, professionali e semplici.
Sfoglia i modelli