“La nostra missione è aiutare chi cerca lavoro a crescere professionalmente. Vogliamo aiutare i candidati a farsi notare e trovare lavoro più velocemente.”
Tutto ha avuto inizio nel 2012, anno in cui abbiamo lanciato una piccola web app per la creazione di documenti online, tra cui lettere di recesso e curriculum vitae. Tuttavia, qualche mese dopo il lancio abbiamo notato che la maggior parte degli utenti visitava il nostro sito perché era interessata alla scrittura del curriculum.
Nel tentativo di andare incontro alle esigenze dei nostri utenti, abbiamo deciso di specializzarci nella scrittura del curriculum vitae. Sapendo che oggigiorno i recruiter sono più spietati che mai, abbiamo dedicato innumerevoli ore a studiare curriculum premiati con l’assunzione, facendo valutare i nostri modelli di CV da esperti del settore e testandone i contenuti sul campo.
Il risultato? Abbiamo scoperto che creare un curriculum di successo non è un’arte, ma una scienza. Abbiamo imparato che esiste una struttura da seguire e abbiamo individuato le “regole del curriculum” che rispondono alle aspettative di recruiter e datori di lavoro.
Ed è così che è nato CVapp.it, un raccoglitore di “regole”, consigli e strumenti su come scrivere il curriculum perfetto, sbaragliare la concorrenza e farti assumere in men che non si dica.