Account: l’ambiente personale del Cliente nella Piattaforma, al quale ottiene accesso con l’aiuto dei Dati di accesso.
Contenuto: tutte le informazioni, tra cui ma non soltanto i dati personali e la documentazione che il Cliente mette a disposizione o scambia in qualsiasi modo tramite la Piattaforma, tra cui ma non solo i documenti e dati che vengono caricati.
Servizi: i servizi che Imkey mette a disposizione del Cliente tramite la Piattaforma.
Documentazione: la documentazione per iscritto e/o elettronica relativa alla Piattaforma e ai Servizi.
Condizioni di utilizzo: le condizioni generali e di utilizzo di Imkey applicabili sull’Accordo tra Imkey e il Cliente e sull’uso della Piattaforma e dei Servizi.
Dati di accesso: il nome utente, la password e le eventuali ulteriori informazioni di protezione per il Cliente e con cui ottiene accesso al/i suo/suoi Account.
Cliente: la persona naturale che non esercita un’attività industriale o commerciale.
Accordo: l’accordo tra Imkey e il Cliente riguardo la Piattaforma e i Servizi.
Parti: Imkey e il Cliente congiuntamente, essendo ciascuno individualmente una ‘Parte’.
Piattaforma: l’ambiente digitale che Imkey mette a disposizione del Cliente come software e che contiene le funzionalità come riportato nella Documentazione.
Prodotti digitali: I prodotti digitali derivanti dall’utilizzo della Piattaforma e dei relativi servizi, compreso un CV o una candidatura digitali.
Condizioni sulla privacy: contengono i dati personali che Imkey può raccogliere durante l’utilizzo della Piattaforma e del Servizio, le finalità del trattamento dei dati personali interessati, le misure di sicurezza e i diritti del titolare e dell’interessato. Le Condizioni sulla privacy valgono inoltre come accordo di elaborazione tra le parti.
Imkey: Imkey B.V.
van Coothplein 39a
4811 ND Breda
The Netherlands
CdC: 60887737
IVA: NL854104379B01
e-mail: support\@cvapp.it
Le presenti Condizioni di utilizzo si applicano al Contratto tra Imkey e il Cliente, salvo espressa deroga scritta.
Imkey esclude espressamente l’applicabilità di termini e condizioni (generali) aggiuntive o di altro tipo, a meno che Imkey e il Cliente non abbiano espressamente concordato diversamente per iscritto.
Il Contratto viene stipulato elettronicamente. Imkey metterà le Condizioni d’uso a disposizione del Cliente per via elettronica prima della conclusione del Contratto e in modo tale che il Cliente possa facilmente memorizzarle su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, verrà indicato prima della conclusione del Contratto dove è possibile leggere elettronicamente le condizioni d’uso. Le condizioni di utilizzo possono anche essere inviate gratuitamente al Cliente dietro sua richiesta.
Nel caso in cui oltre a queste condizioni generali siano applicabili condizioni specifiche sui prodotti o sui servizi, il secondo e il terzo paragrafo sono applicabili e in caso di condizioni generali contrastanti il consumatore può appellarsi al regolamento applicabile che sia per lui più favorevole.
L’offerta contiene una descrizione completa e precisa dei prodotti, del contenuto digitale e/o dei servizi offerti. La descrizione è abbastanza dettagliata da rendere possibile una buona valutazione dell’offerta da parte del Cliente. Se Imkey fa uso di immagini, queste sono una riproduzione fedele dei prodotti, dei servizi e/o del contenuto digitale offerti. Errori o equivoci manifesti nell’offerta non vincolano Imkey.
Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiaro al Cliente quali sono i diritti e doveri legati al ricevimento dell’offerta.
Errori o equivoci manifesti in una proposta non vincolano Imkey.
Con riserva di quanto stabilito al paragrafo 4, il Contratto diventa effettivo al momento dell’accettazione dell’offerta da parte del consumatore e quando si soddisfino le condizioni poste a riguardo.
Se il Cliente ha accettato l’offerta per via elettronica, Imkey conferma tempestivamente per via elettronica il ricevimento dell’accettazione dell’offerta. Fino a che il ricevimento di tale accettazione non sia confermato da Imkey, il Cliente può sciogliere l’accordo.
Se il Contratto è concluso per via elettronica, Imkey prende misure tecniche e organizzative adatte per proteggere il trasferimento elettronico di dati e fornisce un ambiente web sicuro. Se il Cliente può pagare per via elettronica, Imkey terrà conto di misure di sicurezza adatte a tale scopo.
Imkey può, all’interno di quanto stabilito dalla legge, far sapere se il Cliente può soddisfare i suoi obblighi di pagamento, nonché comunicare tutti i fatti e fattori importanti per uno svolgimento responsabile dell’accordo a distanza. Se Imkey, in base a questa ricerca, ha delle buone basi per non concludere il Contratto, può rifiutare un ordine o una richiesta dando una motivazione o inserire nell’accordo delle ulteriori condizioni.
Al più tardi al momento della fornitura del servizio al Cliente, Imkey deve mettere le presenti condizioni generali a disposizione del Cliente in forma scritta o in modo tale che possano essere conservate dal Cliente ed essere accessibili su un sistema di archiviazione dati durevole.
Imkey garantisce che il contenuto digitale e/o il servizio digitale fornito è conforme al Contratto, alle specifiche indicate nell’offerta, ai requisiti ragionevoli di buona qualità e/o alle garanzie legali e agli standard qualitativi esistenti alla data di stipula del Contratto. Nel caso in cui determinati contenuti digitali o servizi digitali non fossero conformi, si prega di informare Imkey. Imkey si assumerà tutte le responsabilità del caso.
le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di revoca da parte del Cliente, o una comunicazione chiara relativa all’esclusione del diritto di revoca;
informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;
il prezzo, comprese tutte le imposte sul prodotto, servizio o contenuto digitale; se applicabili, i costi di consegna e le modalità di pagamento, consegna o esecuzione del contratto a distanza;
i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato;
In caso di rinnovo del contratto, la disposizione di cui al paragrafo 1 si applica solo quando la Piattaforma è stata messa a disposizione per la prima volta.
Con l’acquisto dei Servizi Digitali e dei Prodotti Digitali associati, il Cliente ha la possibilità di recedere dal Contratto senza fornire motivazioni entro un periodo di 14 giorni. In tal caso, saranno rimborsate al Cliente tutte le spese sostenute. Tale rimborso riguarda solo i Servizi Digitali e/o i Prodotti Digitali che Imkey non ha ancora fornito. Imkey ha la facoltà di addebitare i costi relativi ai giorni in cui il Cliente ha potuto utilizzare i Servizi Digitali e/o i Prodotti Digitali.
Attivando un abbonamento di prova di 7 giorni, è prevista una garanzia di rimborso senza cavilli per tutta la durata dell’abbonamento di prova. Al termine dell’abbonamento di prova di 7 giorni, viene automaticamente attivato l’abbonamento premium per un periodo di 4 settimane al costo di 12,95 €. Con questo abbonamento, dopo il periodo di prova di 7 giorni, il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto per altri 7 giorni. Inoltre, il Cliente può annullare il rinnovo automatico dell’abbonamento premium su base mensile.
Dopo la conclusione dell’Accordo, o in seguito a seconda di quanto concordato tra Imkey e il Cliente, Imkey fornirà al Cliente i Dati di accesso con i quali si ottiene l’accesso all’Account sulla Piattaforma e ai Servizi.
Con l’invio dei Dati di accesso, Imkey concede al Cliente un diritto di utilizzo non esclusivo, personale e non trasferibile sulla Piattaforma e sui Servizi a partire da e per la durata del Contratto.
I Dati di accesso e l’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi sono strettamente personali. Il Cliente è obbligato a trattare i suoi Dati di accesso come strettamente confidenziali e segreti.
Il Cliente adotterà misure adeguate per rilevare, limitare o prevenire la perdita e/o l’uso improprio dei Dati di accesso.
La perdita o l’uso improprio dei Dati di accesso e/o l’uso improprio della Piattaforma devono essere immediatamente segnalati a Imkey. Imkey non è responsabile per (le conseguenze di) la perdita dei Dati di accesso del cliente e/o l’uso improprio dei Dati di accesso del Cliente da parte di terzi.
Nel periodo di validità indicato nell’offerta, i prezzi dei servizi offerti / del servizio offerto non vengono alzati, fatte salve variazioni di prezzo come conseguenza di una modifica delle tariffe IVA.
Aumenti di prezzo entro 3 (tre) mesi dall’accordo sono permessi solo se sono conseguenza di prescrizioni o norme legali. Il Cliente è autorizzato a disdire l’accordo a partire dal giorno in cui entra in vigore l’aumento di prezzo.
I prezzi dei servizi indicati nell’offerta sono IVA inclusa.
Il cliente effettua il primo pagamento tramite iDeal o secondo le istruzioni di pagamento sul sito web. Dopo che Imkey ha ricevuto la conferma del Contratto dal Cliente, inizia il termine di pagamento di quattordici giorni. In caso di proroga del Contratto, i costi saranno addebitati tramite addebito automatico sul numero di conto corrente specificato dal Cliente.
Il Cliente è tenuto a segnalare immediatamente a Imkey eventuali inesattezze nei dati di pagamento indicati.
Il Cliente è tenuto a disporre di un saldo sufficiente sul numero di conto da lui specificato in modo tale che l’addebito automatico venga effettuato.
Se il Cliente non adempie in tempo utile al/i suo(i) obbligo/i di pagamento, dopo essere stato informato da Imkey del ritardo di pagamento e dopo che Imkey avrà concesso all’Utente un termine di 14 (quattordici) giorni per adempiere ai suoi obblighi di pagamento, dopo il mancato pagamento entro tale termine di 14 giorni, l’Utente sarà tenuto a pagare gli interessi legali sull’importo ancora dovuto, e Imkey avrà il diritto di addebitare le spese extragiudiziali di riscossione da lui sostenute. Queste spese di incasso ammontano massimo a: 15% su importi da versare fino a € 2.500,=; 10% sui successivi € 2.500,= e 5% sui successivi € 5.000,= con un minimo di € 40,=.
Imkey presta la massima cura possibile nel ricevere i dati del Cliente e nel valutare la richiesta di fornitura dei Servizi.
Se la consegna del Servizio subisce un ritardo o se a consegna del Servizio non può avvenire o può essere eseguita solo parzialmente, il Cliente riceverà una comunicazione a riguardo al massimo 30 (trenta) giorni dopo che ha piazzato l’ordine. In quel caso il Cliente ha diritto di sciogliere l’accordo senza spese e di ricevere un’eventuale risarcimento danni.
Dopo lo scioglimento secondo il paragrafo precedente, Imkey restituirà immediatamente l’importo già pagato dal Cliente.
Il cliente fornirà tempestivamente tutte le informazioni necessarie a Imkey e collaborerà per l’esecuzione del Contratto.
Al Cliente è espressamente vietato di utilizzare ciò che Imkey fornisce nell’ambito del Contratto per scopi diversi da quelli previsti.
Il Cliente accetta di utilizzare la Piattaforma e i Servizi esclusivamente a proprio rischio e a proprie spese. Il cliente è pertanto responsabile dell’uso della Piattaforma e dei servizi e del suo account utente da parte di terzi.
Il Cliente non potrà vendere, trasferire o dare in pegno a terzi i diritti e gli obblighi derivanti dal Contratto.
Il Cliente è responsabile di ogni uso della Piattaforma e dei Servizi, compreso l’uso da parte di coloro ai quali ha dato accesso al proprio Account. Il cliente manleva Imkey da ogni utilizzo della Piattaforma e dei Servizi e da ogni pretesa di terzi in merito a tale utilizzo.
Il Cliente non può confiscare in modo irragionevole o sproporzionato l’infrastruttura della Piattaforma e/o le funzionalità della Piattaforma.
L’uso della Piattaforma da parte del Cliente e i Contenuti che egli carica e scarica non possono violare i diritti, il buon nome e gli interessi di Imkey e/o di terzi, inclusi ma non solo i diritti di proprietà intellettuale e i diritti relativi alla protezione dei dati personali.
Il Contenuto che il Cliente carica deve essere fornito nelle modalità e nel formato indicato da Imkey.
Il Contenuto caricato dal Cliente è e rimane di proprietà del Cliente stesso.
Il Cliente garantisce la precisione, la completezza, l’accuratezza, l’affidabilità e l’aggiornamento del Contenuto, anche se proveniente da terzi. Imkey non è responsabile e/o non risponde per l’uso del Contenuto da parte del Cliente.
Fatte salve le altre disposizioni delle presenti Condizioni d’uso, il Cliente non può caricare alcun Contenuto che:
sia basato su falsità e/o fuorviante;
sia umiliante, diffamatorio, offensivo, razzista, discriminatorio o incita all’odio;
sia erotico o pornografico;
contenga collegamenti ipertestuali, torrent o informazioni simili di cui il Cliente sa o potrebbe sapere che si riferiscono a materiale che viola i diritti di terzi;
contenga dati personali senza il consenso dell’interessato o senza necessità;
contenga comunicazioni commerciali, caritatevoli o idealistiche indesiderate;
contenga virus, malware, virus Trojan, worm, bot o altri programmi che danneggiano, rendono inutilizzabili o inaccessibili, cancellano o si appropriano di un lavoro automatizzato o dati o che sono intesi per aggirare misure di protezione tecniche del servizio e/o del software;
contenga strumenti e/o applicazioni (interne o messe a disposizione da terzi) con cui il Contenuto e/o la Piattaforma possono essere analizzati in qualsiasi modo o utilizzati in modo improprio;
sia altrimenti illegale in qualsiasi modo.
Il cliente è obbligato a conservare una copia attuale (digitale) di tutte le informazioni, dei dati e del Contenuto che il Cliente fornisce a Imkey nell’ambito dell’esecuzione del Contratto, sia o meno attraverso la Piattaforma.
L’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi è interamente sotto la responsabilità e a spese e a rischio del Cliente.
Il Cliente è responsabile di fornire il computer, i dati o i servizi di telecomunicazione corretti per l’uso (sicuro) della Piattaforma. Imkey si assicura che i diritti d’uso della Piattaforma siano impostati correttamente.
Per il supporto, il cliente può contattare Imkey tramite il modulo di contatto su: https://cvapp.it/contact.
A meno che le parti abbiano concordato diversamente per iscritto, Imkey ha soltanto un obbligo di impegno e non di risultati.
L’esecuzione del Contratto dà a Imkey il diritto di coinvolgere terzi e di sostituire i collaboratori impiegati. La validità dell’articolo 7:404 e dell’articolo 7:407 comma 2 del Codice civile olandese sono espressamente negate.
Imkey ha il diritto di chiudere la Piattaforma e/o limitare l’accesso alla stessa, o la sua funzionalità in tutto o in parte in qualsiasi momento, senza essere responsabile per danni nei confronti del Cliente.
Imkey ha il diritto di limitare e/o interrompere in qualsiasi momento il diritto di utilizzo della Piattaforma e/o di bloccare l’Account e/o i Dati di accesso del Cliente, se il Cliente agisce in violazione di una disposizione delle presenti Condizioni di utilizzo e/o del Contratto.
Imkey non garantisce che la Piattaforma sia priva di difetti e che funzioni senza interruzioni.
Imkey non garantisce che la Piattaforma sarà disponibile in qualsiasi momento e/o che la Piattaforma funzionerà sempre senza errori.
Imkey può impostare un limite alla quantità di spazio di archiviazione e/o traffico dati che viene messo a disposizione del Cliente. Se un limite concordato viene superato, Imkey non è tenuta a facilitare l’invio, la ricezione, la memorizzazione o la modifica del Contenuto.
Imkey ha il diritto di rendere anonimo il Contenuto e di usarlo dopo il termine del Contratto per il miglioramento della Piattaforma e dei Servizi e per lo sviluppo di nuovi Servizi.
Esiste la possibilità che Imkey tratti dati personali o forniti dal Cliente nell’ambito del Contratto. I dati personali sono trattati in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili, il tutto in conformità alle Condizioni sulla privacy di Imkey, che il Cliente accetta nel momento di realizzazione del Contratto.
Il cliente dichiara e garantisce di essere autorizzato a fornire e trattare i dati personali di cui al paragrafo 1 del presente articolo a Imkey nell’ambito dell’esecuzione del contratto.
Il cliente conserva, per quanto possibile, i diritti di proprietà dei dati personali messi a disposizione di Imkey.
Tutti i dipendenti che agiscono sotto l’autorità di Imkey e hanno accesso ai dati personali sono tenuti a mantenere la riservatezza per iscritto.
Il Cliente manleva completamente Imkey da ogni pretesa di terzi che derivi in qualsiasi modo da e/o sia collegata al trattamento dei dati personali da parte di Imkey attraverso la Piattaforma e/o i Servizi, o da parte di terzi che forniscono servizi a Imkey in questo contesto.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale sulla Piattaforma, i Servizi e quant’altro sia fornito in base al Contratto sono esclusivamente in mano a Imkey o ai suoi fornitori di licenza. Il Cliente riceve soltanto un diritto di utilizzo per la durata del Contratto.
Non è permesso al Cliente di eliminare o modificare alcuna indicazione circa i diritti di proprietà intellettuale di Imkey nella Piattaforma e nei Servizi.
Fatta eccezione per quanto consentito in base alla legge in vigore, il Cliente non può modificare, riprodurre, decompilare o decodificare la Piattaforma. Inoltre, il Cliente non è autorizzato a intraprendere alcuna azione allo scopo di scoprire od ottenere il codice sorgente della Piattaforma, di coinvolgere terzi o di assistere in tali azioni o di fornire indicazioni sulla riservatezza e la segretezza dei lavori.
Imkey ha il permesso di adottare misure tecniche per proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale. Le protezioni tecniche applicate da Imkey non devono essere rimosse o eluse.
Nel caso in cui la legge stabilisca irrevocabilmente che la Piattaforma e i Servizi violano un diritto di proprietà intellettuale di terzi, o nel caso in cui, a giudizio di Imkey, esista una possibilità reale che tale violazione si verifichi, Imkey farà in modo che il Cliente possa continuare ad utilizzare indisturbato la Piattaforma e/o i Servizi (o qualcosa di equivalente in termini di funzione). Se, secondo Imkey, ciò non sembra ragionevolmente possibile, Imkey ha il diritto di sciogliere il Contratto senza essere responsabile per danni nei confronti del Cliente. Qualsiasi altra o maggiore responsabilità o obbligo di indennizzo di Imkey a causa della violazione della proprietà intellettuale di terzi è completamente esclusa.
Qualora il Servizio fornito in virtù del Contratto non risponda a tale Contratto, il Cliente deve informare Imkey entro tempo debito da quando l’ha scoperto o avrebbe dovuto ragionevolmente scoprirlo. La comunicazione è in ogni caso tempestiva se il Cliente informa Imkey per iscritto entro due mesi dalla scoperta.
I reclami inoltrati a Imkey riceveranno risposta entro un termine di 14 giorni a partire dalla data di ricevimento. Se un reclamo prevede un tempo di elaborazione più lungo, Imkey risponderà entro 14 giorni con un messaggio di ricevimento e un’indicazione di quando il consumatore può aspettarsi di ricevere una risposta più esaustiva.
Se non è possibile risolvere il reclamo di mutuo accordo, insorge una controversia a cui è applicabile il metodo di composizione delle controversie.
La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR). In quanto consumatore, vogliamo segnalarti questa opzione alternativa per la risoluzione di eventuali controversie. Clicca qui per visitare la piattaforma promossa dalla Commissione Europea.
Imkey non è responsabile per una carenza nell’adempimento del contratto se il Cliente non ha rispettato l’obbligo di reclamo di cui all’articolo 13.
In caso di forza maggiore, Imkey non è responsabile per una carenza dell’adempimento dell’obbligo di risarcimento danni. Per forza maggiore si intendono le disposizioni dell’articolo 15 delle presenti Condizioni di utilizzo.
Imkey declina la sua responsabilità al massimo consentito dalla legge vigente in relazione alla situazione in cui il Contenuto e/o i dati del Cliente siano danneggiati o diventino illeggibili. Imkey non è obbligata e non può essere tenuta a riparare il Contenuto e/o i dati.
Il Cliente manleva Imkey in relazione a tutte le rivendicazioni secondo le quali l’uso della Piattaforma e/o dei Servizi viola i diritti di terzi e manleva Imkey per tutte le rivendicazioni di terzi come conseguenza del mancato rispetto delle presente Condizioni di utilizzo da parte degli Utenti.
Per forza maggiore si intende qualsiasi mancanza che non può essere imputata a Imkey, perché non è attribuibile a una sua colpa e non ne è responsabile in virtù di legge, atto giuridico o interpretazione generalmente accettata.
In caso di forza maggiore, Imkey ha il diritto di sospendere l’esecuzione del Contratto per la durata della forza maggiore.
Se la situazione di forza maggiore si protrae per un periodo superiore a 90 (novanta) giorni, entrambe le Parti hanno il diritto di terminare il Contratto senza essere reciprocamente tenute al risarcimento dei danni. Tutto ciò che è già stato eseguito nell’ambito dell’accordo sarà in tal caso pagato.
Il Contratto viene stipulato per la durata di un mese di calendario e in seguito prolungato tacitamente, ogni volta per la durata di un mese di calendario.
Sia Imkey che il Cliente hanno la facoltà di rescindere il Contratto con un termine di preavviso di un mese.
Entrambe le parti hanno il diritto di sciogliere il Contratto per iscritto e con effetto immediato, in tutto o in parte, senza che sia necessaria una messa in mora per iscritto o l’intervento del giudice e senza essere tenuti ad alcun risarcimento danni o ad alcuna compensazione, nel caso in cui:
l’altra Parte richieda una sospensione di pagamento;
una Parte richieda il suo proprio fallimento, il suo fallimento sia richiesto o dichiarato;
(una parte di) il patrimonio dell’altra Parte sia sotto sequestro o sia stato sequestrato;
nel caso in cui l’altra Parte non sia più ritenuta in grado di adempiere ai suoi obblighi.
Entrambe le Parti hanno il diritto di sciogliere il Contratto in tutto o in parte nel caso in cui l’altra Parte non adempia evidentemente agli obblighi derivanti dal Contratto e, dopo un’adeguata e dettagliata comunicazione scritta di inadempienza per lettera raccomandata, nella quale è stato fissato un periodo di almeno 14 (quattordici) giorni per farsi carico degli obblighi, continui in modo imputabile a non adempiere ai suoi obblighi derivanti dal Contratto.
Se al momento della risoluzione il cliente ha già ricevuto prestazioni in relazione all’esecuzione del Contratto, tali prestazioni e i relativi obblighi di pagamento non sono oggetto di annullamento, a meno che Imkey non sia in mora rispetto a tali prestazioni. Gli importi che Imkey ha fatturato prima della risoluzione in relazione a quanto già fornito nell’ambito del Contratto rimangono dovuti e diventano immediatamente esigibili al momento della risoluzione.
Nel momento in cui termina il Contratto, terminano tutti i diritti di utilizzo del Cliente sulla Piattaforma, il Servizio e quanto messo a disposizione da Imkey.
Qualora qualsiasi disposizione nel Contratto e/o nelle presenti Condizioni di utilizzo sia nulla o annullabile, le altre disposizioni rimangono invariabilmente valide. Imkey fisserà una nuova disposizione tenendo conto, per quanto possibile, della portata della disposizione nulla/annullata.
Se Imkey non si appella in nessun momento a un diritto o a un’autorità cui ha diritto ai sensi del Contratto o della legge, ciò non implica una rinuncia a tale diritto o autorità.
Le disposizioni nel contratto e nelle presenti Condizioni di utilizzo che, vista la loro natura, sono destinate a rimanere applicabili dopo la fine del Contratto, rimarranno invariabilmente valide al momento della risoluzione del Contratto.
Sul Contratto, sulle presenti Condizioni di utilizzo e su tutto l’uso della Piattaforma e dei Servizi è applicabile la legge olandese.
CVapp.it // Imkey BV
van Coothplein 39a
4811 ND Breda
Paesi Bassi
CoC: 60887737
P. IVA: NL854104379B01