1. Esempi Curriculum
  2. Elettricista

Elettricista: esempio curriculum vitae

Ecco un esempio specifico di curriculum testato sul campo che ti aiuterà ad ottenere il tuo nuovo lavoro nel 2022. Puoi modificare questo esempio di curriculum per Elettricista ed avere così una base su cui realizzare in maniera semplice e veloce il curriculum perfetto per te. Inserisci tutti i tuoi dati, scarica il tuo nuovo curriculum e inizia a candidarti oggi stesso!
4.3
Valutazione media
33 utenti lo hanno già valutato
Elettricista: esempio curriculum vitae
Modifica questo curriculum

Layout e Formattazione: cosa devi sapere

Non basta un contenuto impeccabile per trasmettere un'immagine professionale di sé: anche il layout del tuo curriculum vitae gioca la sua parte. Fidati, il layout è importante quasi quanto le tue abilità e i traguardi raggiunti. Un curriculum disordinato o difficile da leggere potrebbe facilmente finire nella pila dei documenti scartati, costringendoti a dire addio al lavoro dei tuoi sogni prima ancora di esserti presentato. Se vuoi essere sicuro di non infrangere nessuna regola di progettazione di base, affidati ai modelli di CVapp.it, progettati in modo da rispettare gli standard imposti da recruiter e responsabili delle assunzioni.

Lavorare come Elettricista: dai una carica alla tua carriera

Nel mercato odierno c’è una forte domanda di lavoratori specializzati: per assicurarti di ottenere il lavoro a cui stai puntando, metti in risalto le tue competenze e i tuoi punti di forza. Uno dei vantaggi della professione di elettricista è non dover star seduti tutto il giorno a una scrivania. Tuttavia, ciò significa dover essere sempre pronti a rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Quella dell'elettricista è una professione a tempo pieno e richiede spesso turni di lavoro serrati e straordinari (pagati!): è una professione altamente richiesta, in cui spesso e volentieri si ha a che fare con scadenze urgenti; lavorare di sera o di notte e nel fine settimana, purtroppo, è più comune di quanto si pensi.

Condizioni di lavoro

Indipendentemente dall'andamento del mercato, quello dell'elettricista è un lavoro che non conosce periodi di crisi. Inoltre, si tratta di un lavoro molto vario, lungi dalla sedentarietà e dalla monotonia di un lavoro d’ufficio. Ogni lavoro è diverso e presenta un quesito nuovo. Inoltre, l’elettricista è libero di scegliere se essere il capo di sé stesso o lavorare per qualcun altro.

Profilo Professionale CV Elettricista: accendi la luce sul tuo talento

Il profilo professionale, anche conosciuto come bio o riepilogo, ha l’obiettivo di offrire una panoramica della tua esperienza professionale e delle tue abilità. È la tua unica occasione all'interno del curriculum per far trasparire un pizzico della tua personalità. Tutte le altre sezioni, infatti, devono essere brevi e incentrate su fatti e risultati. Utilizza queste poche righe per raccontare ai potenziali datori di lavoro il tuo successo come elettricista e per parlare un po' di te, usando parole che descrivono la tua personalità professionale. 

Esempio

Elettricista qualificato con oltre 10 anni di esperienza nell'istallazione e manutenzione di impianti elettrici presso privati e aziende. Familiarità con standard e normative elettriche. Esperienza nel consultare le planimetrie, garantendo un'installazione rapida ed efficace, e nell'identificare e risolvere eventuali problemi all'impianto elettrico. Sempre pronto ad aiutare il cliente nella realizzazione dei suoi progetti in tempistiche ridotte, assicurando un servizio impeccabile.

Copiato!

Competenze Curriculum Vitae Elettricista: ciò che ci si aspetta da te

Questa sezione ha lo scopo di offrire ai responsabili delle assunzioni una lista delle tue abilità più forti e ti consente di inserire nel tuo CV alcune parole chiave fondamentali. Probabilmente avrai già individuato le parole chiave dell'annuncio di lavoro nella fase di scrittura del tuo profilo. Ora è arrivato il momento di inserire più parole chiave possibili in questa sezione, creando un elenco esaustivo delle tue abilità e competenze che sia in linea con le aspettative del datore di lavoro. Può capitare che sia difficile individuare le parole chiave per colpa di un annuncio di lavoro vago o troppo dettagliato. In questo caso, cerca di creare una nuvola di parole (word cloud) che ti aiuti nella selezione. 

Esempio
  • Conoscenza standard e normative elettriche
  • Risoluzione problemi e attenzione ai dettagli
  • Sicurezza sul lavoro
  • Ispezione e riparazione impianti
Copiato!

Esperienza lavorativa Curriculum Vitae Elettricista: la storia della tua carriera

Che tu sia un elettricista alle prime armi o navigato, avrai sicuramente delle esperienze e una crescita professionale da mostrare in questa sezione. Attraverso il tuo curriculum vitae puoi raccontare ai responsabili delle assunzioni non solo quello che hai fatto, ma anche cosa hai imparato e in che modo sei cresciuto sul lavoro. Prima di iniziare a lavorare come elettricista, avrai probabilmente svolto un apprendistato. Poni l’accento su come questo periodo di apprendistato ti abbia aiutato a sviluppare le capacità fondamentali per il tuo lavoro ed illustra come queste siano cresciute grazie alle tue esperienze successive. Quando esponi la tua esperienza lavorativa cerca di concentrarti sui tuoi risultati, i traguardi raggiunti e le sfide superate. 

Esempio

Elettricista, Energy Solutions S.r.l., Cagliari 
luglio 2013 - agosto 2019 

  • Lavoro a chiamata per emergenze e riparazioni.
  • Installazione e manutenzione sistemi di termoregolazione (termostati e centraline climatiche).
  • Ispezione di impianti elettrici e redazione di rapporti accurati.
  • Addestrare i nuovi assunti a realizzare impianti elettrici sicuri e efficaci.
  • Collaborare con i project manager per assicurare la buona riuscita dei lavori.


Elettricista, Impianti Elettrici Loi, Cagliari 
agosto 2007 - giugno 2013 

  • Installazione, manutenzione, controllo e riparazione di impianti elettrici.
  • Sistemazione del cablaggio e dei componenti dell'impianto in preparazione all'installazione.
  • Consultazione di piani e planimetrie per garantire installazioni rapide ed efficaci.
  • Assistere i clienti nella gestione del budget, assicurandosi di soddisfare i loro bisogni.
  • Installazione e sostituzione di motori di raffreddamento, ventilatori di scarico, prese elettriche e vari elettrodomestici.
  • Attenzione meticolosa ai dettagli, lavorando in modo organizzato e portando a termine i progetti l più velocemente ed efficientemente possibile, spesso prima della scadenza.
Copiato!

Istruzione e Formazione Curriculum Vitae Elettricista: lavorando si impara

Menziona il tuo diploma di maturità ed eventuali altri attestati o certificazioni. Se possiedi un titolo di studio di livello superiore (es. laurea triennale) o un diploma relativo a un corso professionale o tecnico, assicurati di includerli nell'elenco. In caso tu possieda più di una licenza o certificazione particolare, puoi optare per una sezione a parte. Nota Bene: per essere abilitato a svolgere la professione, l’elettricista deve aver conseguito un diploma presso una scuola professionale che ne attesti le competenze; il titolo di per sé è sufficiente per iniziare a cercare lavoro. Tuttavia, per trovare lavoro più facilmente, è consigliabile (ed è ormai diventato prassi) completare un tirocinio o un apprendistato per affinare le proprie capacità. Una volta completato il periodo di apprendistato, sarai pronto ad iniziare a lavorare come elettricista in proprio o presso un'azienda. Infine, è consigliabile seguire corsi sui metodi e le tecniche più aggiornate per essere sempre al passo coi tempi: in questo caso, ricordati sempre di aggiornare il tuo curriculum vitae. 

Esempio

Corso di formazione professionale per elettricisti, Agenzia Formativa D. Alighieri, Cagliari 
gennaio 2006 - agosto 2007 

Diploma in Manutenzione e Assistenza Tecnica, I.P.S.I.A. Antonio Meucci, Cagliari 
settembre 2000 - giugno 2005

Copiato!
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Utilizza modelli di curriculum professionali e testati sul campo, che seguono le esatte "regole del curriculum" dettate dai datori di lavoro.
Crea il mio curriculum
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Utilizza modelli di curriculum professionali e testati sul campo, che seguono le esatte "regole del curriculum" dettate dai datori di lavoro.
Crea il mio curriculum
4.3
Modifica questo curriculum
Condividi questo articolo

Fantastici modelli di curriculum pronti all'uso

Conquista datori di lavoro e recruiter con uno tra i nostri 18 modelli di curriculum dall'aspetto curato e professionale. Scarica in formato Word o PDF.
4.5 su 5
sulla base di 737 recensioni su Trustpilot
Utilizza questo modelloStoccolma resume template
Stoccolma
6.300.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloNew York resume template
New York
2.800.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloVienna resume template
Vienna
1.300.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSydney resume template
Sydney
1.100.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloLondra resume template
Londra
1.800.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloDublino resume template
Dublino
1.800.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMosca resume template
Mosca
510.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloAmsterdam resume template
Amsterdam
1.200.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMadrid resume template
Madrid
980.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSantiago resume template
Santiago
760.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSingapore resume template
Singapore
460.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloOslo resume template
Oslo
340.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloCape Town resume template
Cape Town
18.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloParigi resume template
Parigi
350.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBerlino resume template
Berlino
970.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloGeneva resume template
Geneva
9.900 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloVancouver resume template
Vancouver
390.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloTokyo resume template
Tokyo
230.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMilano resume template
Milano
710.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloLisbon resume template
Lisbon
72.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBarcellona resume template
Barcellona
370.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloCopenhagen resume template
Copenhagen
38.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloChicago resume template
Chicago
72.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRio resume template
Rio
98.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRome resume template
Rome
67.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBoston resume template
Boston
36.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRirekisho resume template
Rirekisho
1.500 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloToronto resume template
Toronto
440.000 utenti hanno scelto questo modello
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente ed eseguire attività di analisi e marketing. Utilizzando il nostro sito web, acconsenti all' utilizzo di tutti i cookie in conformità con la nostra Informativa sui cookie e Informativa sulla privacy.
Accetta cookie