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Scritto da Paul DruryPaul Drury

Esempio di lettera di presentazione per Vendite

Usa questo modello di lettera di presentazione per Vendite per ultimare la tua candidatura ed essere assunto velocemente – di' addio a dubbi e incertezze! Questo esempio di lettera di presentazione è stato studiato appositamente per il ruolo di Vendite nel mercato del 2024. Approfitta delle nostre frasi predefinite e della formattazione professionale: la tua lettera di presentazione sarà pronta per essere scaricata in pochi istanti.
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Esempio di lettera di presentazione per Vendite
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Le migliori presentazioni nel mondo delle vendite sono brevi, energiche e memorabili. Il loro appello alla ragione non può essere negato: esse evocano una risposta emotiva che chiama all'azione. Quando un messaggio promozionale mirato colpisce nel segno, il consumatore è portato a cliccare su "acquista".

In questo senso, nel momento in cui un professionista delle vendite è alla ricerca di un nuovo ruolo, la lettera di presentazione si rivela uno strumento molto più in linea alla sua capacità di persuasione rispetto al curriculum. La natura strutturata del curriculum è ottimale per i responsabili delle assunzioni che si trovano a dover vagliare centinaia di candidati al giorno. Tuttavia, una volta ristretto il campo, è proprio la lettera di presentazione che permette di selezionare i candidati finali in base alle loro capacità persuasive. 

Quando un professionista delle vendite ha 300-400 parole con cui giocare, il modo in cui decide di utilizzarle per promuovere se stesso la dice lunga sulle sue capacità. Dopo tutto, hanno una conoscenza a dir poco intima del "prodotto" che stanno cercando di vendere, quindi se non riescono a far colpo, forse non sono poi così speciali. Nessun motivo di agitarsi insomma.

Cosa rende vincente una lettera di presentazione per il settore delle vendite?

  • Quando si ha a disposizione solo un determinato intervallo di tempo per fare colpo su un potenziale acquirente (o, in questo caso, sul responsabile delle assunzioni), ogni professionista nel campo delle vendite sa che deve puntare sulle ripetizioni. L'obiettivo è quello di fornire al potenziale acquirente il maggior numero di motivazioni possibili per comprare il tuo prodotto, assicurandoti al contempo di non offuscare le principali ragioni d'acquisto. Quindi, cerca di mantenere il tuo messaggio il più chiaro e semplice possibile, facendo perno sulle ripetizioni per ricordare al tuo interlocutore perché ha davvero (ma davvero) bisogno del tuo prodotto.
  • L'obiettivo principale di una lettera di presentazione per il settore delle vendite è quello di integrare il curriculum: se, da un lato, essa permette al professionista di far emergere i propri tratti caratteriali e la sua capacità di persuasione, dall'altro deve fungere come strumento per mettere in evidenza i punti chiave del curriculum.
  • Fai sfoggio delle tue capacità comunicative e persuasive, dimostrando di comprendere le esigenze del tuo futuro di lavoro, ma non dimenticare di mettere l'accento su ciò che ti rende un grande venditore. Se colpisci nel segno con argomenti rilevanti per il datore di lavoro, allora gli rimarrai in mente per tutta la durata del processo di assunzione. Ed è cosi che si vince.
  • Lo scopo della tua lettera di presentazione è quello di condurre il tuo interlocutore sempre più verso il basso nell'imbuto di vendita con ogni singola frase, trasformandolo da lead a cliente. Non solo deve essere in grado di dimostrare che sei un grande venditore, ma dovrebbe anche saper spiegare in che modo puoi essere un grande venditore per il tuo datore di lavoro. Fai le tue ricerche, individua i tuoi punti di forza e mettili in evidenza (ripetendoli)!

Consigli chiave

  1. Sfrutta tutte le tue capacità e tecniche di persuasione all'interno della lettera di presentazione.
  2. Ripeti più volte il messaggio principale che vuoi trasmettere per assicurarti che arrivi forte e chiaro al potenziale datore di lavoro.
  3. Dimostra di avere la stoffa per vendere i suoi prodotti o servizi al meglio.
  4. Cerca di stabilire una connessione emotiva con il tuo futuro datore di lavoro, basato fin dal principio su fiducia e affidabilità.
  5. Accenna le modalità in cui ti tieni aggiornato in materia di vendite (corsi di formazione, perfezionamento e aggiornamento professionale, ecc.).

Grazie a CVapp.it, la tua lettera di presentazione diventerà l'alleata perfetta del tuo curriculum. Con la combinazione strategica di questi due strumenti, vedrai che il tuo prossimo ruolo nel settore delle vendite è giusto dietro l'angolo.

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