1. Esempi Curriculum
  2. Carrefour
Scritto da Rolf BaxRolf Bax

Carrefour: esempio curriculum vitae

Ecco un esempio specifico di curriculum testato sul campo che ti aiuterà ad ottenere il tuo nuovo lavoro nel 2024. Puoi modificare questo esempio di curriculum per Carrefour ed avere così una base su cui realizzare in maniera semplice e veloce il curriculum perfetto per te. Inserisci tutti i tuoi dati, scarica il tuo nuovo curriculum e inizia a candidarti oggi stesso!
4.6
Valutazione media
37 utenti lo hanno già valutato
Carrefour: esempio curriculum vitae
Modifica questo curriculum

Come scrivere un Curriculum per Carrefour

Il primo passo per scrivere un curriculum efficace con cui candidarti per una pozione presso Carrefour, il gigante francese della grande distribuzione, è sapere quali sezioni includere. Le componenti essenziali di un buon CV sono:

  • Intestazione
  • Profilo professionale (una sorta di riepilogo o bio)
  • Esperienza lavorativa
  • Competenze
  • Istruzione e formazione

Una volta pronta la struttura, o meglio gli “scaffali” del tuo curriculum vitae, per riempirli ti consigliamo di partire dalla tua esperienza e dai tuoi punti di forza e di confrontarli con i valori di Carrefour e le posizioni aperte che puoi trovare sul sito carrefour.it alla sezione ‘Lavora con noi’ (la trovi nel banner in fondo alla pagina). Sfoglia le diverse opportunità lavorative per entrare a far parte del team Carrefour, informati sulla mission e sui valori del Gruppo, e scopri quali sono le qualità e le competenze più ricercate nei candidati in base alla posizione. Sei interessato a lavorare in un punto vendita, in deposito, presso la sede o nell’area digital? Seleziona la tua macroarea in base al tuo profilo professionale e analizzala attentamente per capire su quali aspetti concentrarti all’interno del tuo CV.

Scegliere il miglior formato di curriculum da inviare a Carrefour

Una volta adocchiata la posizione per la quale vorresti candidarti, se hai già maturato esperienza in ruoli simili allora opta per il formato cronologico inverso. Questa struttura si concentra sulla sezione relativa alle esperienze lavorative precedenti, elencate in ordine cronologico inverso (ovvero partendo dalla più recente e andando a ritroso); in questa sezione, hai la possibilità di mettere in risalto le tue abilità e competenze in linea con la posizione in questione inserendo una breve descrizione (solitamente un elenco puntato) per ciascuna esperienza lavorativa elencata. Due punti a favore del curriculum cronologico inverso: si tratta del formato che, generalmente, i responsabili delle assunzioni si aspettano di ricevere ed è anche il formato di più facile lettura per i software ATS (Applicant Tracking System).

In caso tu non abbia ancora molta esperienza nel mercato del lavoro o i tuoi impieghi precedenti non siano in linea con la posizione a cui sei interessato, un'opzione altrettanto valida è il formato ibrido: questa struttura si concentra sulla sezione delle competenze, seguita da una sezione relativa all’esperienza lavorativa più breve. Il CV ibrido è un'ottima scelta per chi si è laureato di recente, per chi ha poca esperienza o per chi vuole buttarsi in un cambio di carriera. 

Esempio di Profilo Professionale per CV Carrefour

Queste 3-4 frasi nella parte iniziale del curriculum ti consentono di sottolineare, con parole tue, le tue abilità, esperienze e qualifiche più rilevanti, facendo trasparire un pizzico della tua personalità e stimolando l’interesse del tuo lettore.

In base alla posizione che vorresti ricoprire all’interno del team Carrefour, metti in evidenza i tuoi traguardi più significativi e i tuoi punti di forza, utilizzando parole chiave specifiche in base a quanto hai letto sul sito, sia nell’area ‘Lavora con noi’ sia nell’annuncio specifico.

Dai un'occhiata all'esempio di Profilo professionale qui sotto:

Esempio di Profilo adattabile

Lavoratrice motivata e flessibile, con comprovata esperienza nel mondo della grande distribuzione. Grazie al mio percorso professionale, ho sviluppato ottime capacità organizzative e relazionali, un forte senso di leadership e una spiccata attitudine al problem solving in contesti di squadra. Pronta a incoraggiare lo sviluppo delle risorse, incentivare la motivazione dei miei collaboratori, sostenere i valori aziendali e assicurare un ottimo livello di know-how al fine di garantire la corretta gestione dei reparti. Aperta alla possibilità di seguire un percorso di formazione professionale.

Copiato!
Vantaggi e svantaggi dell'eye-tracking: sfruttalo a tuo vantaggio
Vantaggi e svantaggi dell'eye-tracking: sfruttalo a tuo vantaggio

Esempio di Esperienza Lavorativa CV Carrefour

La sezione del CV relativa all'esperienza lavorativa è dove mettere in mostra lil tuo percorso nel mondo lavorativo, elencando i tuoi impieghi passati partendo dal più recente e andando a ritroso (ordine cronologico inverso). Per ciascuna esperienza lavorativa, descrivi in modo conciso ed efficace le mansioni svolte e i risultati ottenuti, optando per una breve descrizione o un elenco puntato. Aneddoti, cifre/percentuali e statistiche, dove possibile, possono aiutarti a dar forma e quantificare i tuoi risultati. 

Di seguito trovi un esempio di Esperienza Lavorativa tratto dal nostro CV Carrefour:

Esempio di Esperienza Lavorativa adattabile

Capo Reparto Freschi Iperal, Carate Brianza (MB)
Marzo 2019 — Presente

  • definizione di mansioni e turni
  • assicurare l'efficienza delle attività del reparto freschi, garantendo l'applicazione delle politiche commerciali dell'azienda
  • gestione del conto economico del reparto
  • contribuire alla fidelizzazione della clientela coordinando il servizio al
  • banco e l'assistenza al cliente

Specialista Reparto Freschi Iperal, Carate Brianza (MB)
Settembre 2016 — Marzo 2019

  • seguire le vendite del reparto freschi
  • assistere e consigliare la clientela nelle scelte d’acquisto
  • mantenere l'ordine e la pulizia del reparto
  • gestione della merce e dell’inventario
Copiato!

Esempio di Competenze per Curriculum Carrefour

La sezione del curriculum dedicata alle tue competenze è dove potrai dimostrare di possedere il giusto mix di hard skill (competenze tecniche) e soft skill (qualità innate e tratti comportamentali) che ti permettono di svolgere la tua professione al meglio. Per aiutarti a passare l’eventuale selezione dei software ATS e a catturare l’attenzione del responsabile assunzioni Carrefour, cerca di inserire il maggior numero possibile di competenze che troverai nell'annuncio di lavoro. Assicurati inoltre che le abilità inserite nella sezione Competenze formino un quadro coerente con il resto del curriculum. 

Dai un'occhiata alla sezione Competenze del nostro CV Carrefour d’esempio:

Esempio di Sezione Competenze adattabile
  • Capacità organizzative e di problem solving
  • Capacità relazionali e comunicative
  • Leadership e spirito di squadra
  • Orientamento ai risultati
  • Flessibilità ed empatia
Copiato!

Esempio di Istruzione e Formazione CV Carrefour

La sezione dedicata alla tua istruzione e formazione consisterà in un elenco dei tuoi titoli di studio e delle eventuali certificazioni che hai ottenuto. Sebbene per svolgere molte delle professioni presso Carrefour non sia richiesta alcuna laurea particolare, il possesso di un titolo di studio o la frequenza di corsi rilevanti ti faranno sicuramente partire con una marcia in più. Sfogliando gli annunci di lavoro presso Carrefour, ti accorgerai che spesso vengono messe a disposizione dei neoassunti opportunità di formazione sul campo che favoriscono la crescita professionale in un determinato ruolo: mostrati desideroso di imparare e pronto a intraprendere percorsi di formazione volti a migliorare le tue competenze e abilità.

Dai un’occhiata all'esempio riportato di seguito:

Esempio di Istruzione e Formazione adattabile

Corso Addetto GDO OMNIA Formazione
Aprile 2019 — Luglio 2019

Diploma in Amministrazione, Finanza & Marketing, IIS Jean Monnet, Mariano Comense (CO)
Settembre 2008 — Giugno 2013

Copiato!

Layout del CV e Intestazione

Il layout e il design del tuo curriculum svelano molto su di te prima ancora di passare ai contenuti. In quest'ottica, gioca un ruolo importante l'intestazione del curriculum: un'intestazione ben progettata cattura l'attenzione dei responsabili delle assunzioni e fornisce loro tutte le tue informazioni necessarie per ricontattarti, rendendole ben visibili: nome e cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico, eventuali profili social (es. LinkedIn).

Affidarsi a un modello di curriculum già pronto e progettato da esperti è un ottimo modo per ottenere un CV dall'aspetto professionale: dovrai semplicemente inserire le tue informazioni senza preoccuparti di nessuna scocciatura grafica (font, dimensione dei caratteri, spaziature, margini, etc.)

Vuoi un curriculum che non passi inosservato?
Vuoi un curriculum che non passi inosservato?
Affidati ai nostri modelli gratuiti, compilabili online, e crea un curriculum d'impatto in pochi minuti. Potrai scegliere tra svariati modelli creativi, moderni, professionali e semplici.
Sfoglia i modelli
Vuoi un curriculum che non passi inosservato?
Vuoi un curriculum che non passi inosservato?
Affidati ai nostri modelli gratuiti, compilabili online, e crea un curriculum d'impatto in pochi minuti. Potrai scegliere tra svariati modelli creativi, moderni, professionali e semplici.
Sfoglia i modelli
4.6
Modifica questo curriculum
Condividi questo articolo

Fantastici modelli di curriculum pronti all'uso

Conquista datori di lavoro e recruiter con uno dei nostri modelli di curriculum dall'aspetto curato e professionale. Scaricabili in formato Word o PDF.
4.5 su 5
sulla base di 780 recensioni su Trustpilot
Utilizza questo modelloStoccolma resume template
Stoccolma
8.400.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloNew York resume template
New York
3.900.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloVienna resume template
Vienna
2.100.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSydney resume template
Sydney
1.800.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloLondra resume template
Londra
3.500.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloDublino resume template
Dublino
3.700.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMosca resume template
Mosca
720.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloAmsterdam resume template
Amsterdam
1.700.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMadrid resume template
Madrid
1.500.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSantiago resume template
Santiago
1.200.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSingapore resume template
Singapore
690.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloOslo resume template
Oslo
560.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloCittà del Capo resume template
Città del Capo
54.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloParigi resume template
Parigi
530.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBerlino resume template
Berlino
1.400.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloGinevra resume template
Ginevra
31.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloVancouver resume template
Vancouver
500.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloTokyo resume template
Tokyo
340.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMilano resume template
Milano
910.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloLisbona resume template
Lisbona
210.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBarcellona resume template
Barcellona
480.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloCopenhagen resume template
Copenhagen
98.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloChicago resume template
Chicago
140.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRio resume template
Rio
190.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRoma resume template
Roma
190.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBoston resume template
Boston
110.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRirekisho resume template
Rirekisho
46.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloShokumukeirekisho resume template
Shokumukeirekisho
3.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloAtene resume template
Atene
78.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBruxelles resume template
Bruxelles
56.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloPraga resume template
Praga
10.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloShanghai resume template
Shanghai
9.200 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloToronto resume template
Toronto
1.800.000 utenti hanno scelto questo modello
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente ed eseguire attività di analisi e marketing. Utilizzando il nostro sito web, acconsenti all' utilizzo di tutti i cookie in conformità con la nostra Informativa sui cookie e Informativa sulla privacy.
Accetta cookie