1. Esempi Curriculum
  2. ALDI

ALDI: esempio curriculum vitae

Ecco un esempio specifico di curriculum testato sul campo che ti aiuterà ad ottenere il tuo nuovo lavoro nel 2023. Puoi modificare questo esempio di curriculum per ALDI ed avere così una base su cui realizzare in maniera semplice e veloce il curriculum perfetto per te. Inserisci tutti i tuoi dati, scarica il tuo nuovo curriculum e inizia a candidarti oggi stesso!
4.1
Valutazione media
75 utenti lo hanno già valutato
ALDI: esempio curriculum vitae
Modifica questo curriculum

Come scrivere un Curriculum per ALDI

Il primo passo per scrivere un curriculum efficace con cui candidarti presso una filiale ALDI, il gigante tedesco del discount con oltre 130 punti vendita in Italia, è sapere come strutturarlo al meglio. Ecco le sezioni essenziali che compongono il CV:

  • Intestazione
  • Profilo, una sorta di biografia professionale
  • Esperienza lavorativa
  • Competenze
  • Istruzione e formazione

Una volta pronti gli “scaffali” del tuo curriculum vitae, per riempirli ti consigliamo di partire dalla tua esperienza e dai tuoi punti di forza e di confrontarli con la mission e i valori dell’azienda, che puoi trovare sul sito dedicato alle opportunità di carriera in ALDI sotto ‘Cultura aziendale’. Prenditi tutto il tempo necessario per leggere nel dettaglio le diverse sezioni del sito, concentrandoti su ‘Dove vorresti lavorare’ e sui ‘Consigli per la candidatura’ per scoprire quali aspetti valorizzare quando farai domanda. Infine, sfoglia le diverse opportunità lavorative per entrare a far parte del team ALDI alla sezione apposita, ‘Posizioni aperte’, oppure all’interno della macroarea professionale a cui sei interessato – ad esempio ‘Uffici>Amministrazione’, ‘Logistica e Supply Chain’, ‘Punto vendita>Team di filiale’ – e scopri quali sono le qualità e le competenze più ricercate nei candidati in base alla posizione. 

Il miglior formato di curriculum per ALDI

Una volta adocchiata la posizione per la quale vorresti candidarti, se hai già maturato Una volta adocchiata la posizione per la quale vorresti candidarti, se hai già maturato esperienza in ruoli simili opta per il formato di CV in ordine cronologico inverso . Questa struttura mette in risalto la sezione relativa alle tue esperienze lavorative, elencate in ordine cronologico inverso (partendo dalla più recente e andando a ritroso). Due punti a favore del curriculum cronologico inverso: si tratta del formato che i responsabili delle assunzioni si aspettano di ricevere ed è di più facile lettura per i software ATS (Applicant Tracking System).

Se, invece, ti sei appena affacciato sul mercato del lavoro o i tuoi impieghi precedenti non sono esattamente in linea con la posizione a cui sei interessato, il formato di curriculum funzionale potrebbe fare al caso tuo: questa struttura si concentra principalmente sulla sezione delle competenze, seguita da una sezione sull’esperienza lavorativa più breve.

Profilo Professionale per CV ALDI

Queste 3-4 frasi nella parte iniziale del curriculum ti consentono di sottolineare, con parole tue, le qualità che ti rendono un buon candidato per la posizione a cui stai puntando, facendo trasparire un pizzico della tua personalità, spiegando quali sono le tue motivazioni e stimolando l’interesse del lettore.

In base al ruolo che vorresti ricoprire all’interno del team ALDI, metti in evidenza non solo i tuoi traguardi ma anche i tuoi obiettivi, scegliendo con cura parole chiave che riflettano il linguaggio utilizzato dall’azienda sul suo sito web, sia nell’area ‘Cultura aziendale’ sia all’interno delle singole posizioni aperte.

Sul sito di ALDI, puoi trovare tutte le opportunità di carriera in linea con il tuo profilo professionale alla sezione ‘Qual è il tuo profilo?’, dove potrai scegliere tra ‘Studente o Neolaureato’, ‘Professionista Junior’ o ‘Professionista con esperienza’: “Abbiamo suddiviso le nostre opportunità lavorative secondo diversi livelli di esperienza. Scopri i reparti che stanno cercando collaboratori con le tue caratteristiche!”

Esempio di profilo adattabile 

Dopo aver maturato esperienza in un ruolo di back office e nell'ufficio acquisti presso la vostra sede di Oppeano, sono in cerca di un'opportunità di lavoro dinamico in cui interfacciarmi con le sedi estere e gestire le relazioni commerciali in una posizione di responsabilità, mettendo a frutto le mie competenze in ambito economico-gestionale e la mia conoscenza delle lingue inglese e tedesca. Sono pronto a pensare fuori dagli schemi e aiutarvi a trovare soluzioni innovative per ottimizzare le attività di acquisto internazionale di beni food.

Copiato!

Esperienza Lavorativa CV ALDI

Nella sezione del CV relativa all'esperienza lavorativa dovrai delineare il tuo percorso nel mondo del lavoro: elenca i tuoi impieghi passati, partendo dal più recente e andando a ritroso (ordine cronologico inverso). 

Per ciascuna esperienza lavorativa elencata, descrivi in modo conciso ed efficace le mansioni svolte e i risultati ottenuti, optando per una breve descrizione o un elenco puntato al di sotto di ciascuna voce che metta in risalto le abilità e competenze in linea con il ruolo a cui stai puntando. Aneddoti e, dove possibile, cifre/percentuali e statistiche 

Esempio di esperienza lavorativa adattabile

Impiegato Ufficio Acquisti presso ALDI, Oppeano (VR)
Feb 2018 - Presente

  • pianificazione e ottimizzazione degli acquisti
  • contatto diretto con fornitori nazionali e internazionali e con i reparti interni
  • redazione di contratti, analizzando le offerte e negoziando i termini di acquisto e le condizioni della fornitura
  • gestione e inserimento dei dati nei sistemi interni
  • elaborazione reportistica e presentazioni

 

Impiegato Back Office presso Leroy Merlin, San Giovanni Lupatoto (VR)
Gen 2016 - Gen 2018

  • inserimento degli ordini, controllo dello status degli stessi e gestione di eventuali problematiche e imprevisti
  • gestione dei rapporti con i fornitori (locali ed esteri) e i clienti
  • monitoraggio giacenze a magazzino e gestione dei riordini
  • redazione di documenti ufficiali
  • creazione e aggiornamento costante di procedure interne
  • attività di supporto agli Area Manager
Copiato!

Le Competenze da inserire in un Curriculum ALDI

La sezione del curriculum dedicata alle competenze è pensata per sfoggiare il giusto mix di hard skill (competenze tecniche) e soft skill (qualità innate e tratti comportamentali) che ti permettono di svolgere la tua professione al meglio. Per assicurarti di passare l’eventuale selezione dei software ATS e catturare l’attenzione del responsabile assunzioni ALDI, cerca di inserire il maggior numero possibile di competenze tra quelle elencate nell'annuncio di lavoro: sono le tue parole chiave per il successo.

Sei interessato a lavorare in un punto vendita, in magazzino o all’interno degli Uffici ALDI? Seleziona la macroarea di tuo interesse in base al tuo profilo professionale e analizzala attentamente per capire su quali aspetti concentrarti all’interno del tuo CV.

Esempio di sezione competenxze adattabile
  • Capacità decisionale
  • proattività e problem solving
  • doti comunicative e relazionali
  • MS Office
  • autonomia operativa
  • precisione e affidabilità
Copiato!

Istruzione e Formazione CV ALDI

La sezione dedicata all’istruzione e alla formazione non è altro che un elenco dei tuoi titoli di studio e delle eventuali certificazioni che hai ottenuto certificazioni ottenute per aver seguito corsi di specializzazione e/o aggiornamento. Controlla sempre i requisiti necessari per candidarsi alla posizione che ti interessa o a posizioni simili. 

Sfogliando gli annunci ti accorgerai che, spesso, ALDI prevede un percorso di formazione per i neoassunti, attraverso corsi teorici in aula, training on the job e job rotation con i futuri colleghi: mostrati desideroso di imparare e pronto a intraprendere questo percorso!

Per ALDI, la formazione è una componente essenziale della mission aziendale: “Formare per noi significa non solo condividere conoscenze, strumenti e metodi operativi, ma anche trasmettere tutta la nostra passione e l’entusiasmo di lavorare in un’azienda in forte crescita”.

Layout del CV e Intestazione

Il layout e il design del tuo curriculum dicono molto sul tipo di persona che sei. In quest'ottica, l'intestazione del curriculum ha un ruolo fondamentale: un'intestazione ben progettata sarà in grado di farti fare un’ottima prima impressione, catturando l'attenzione dei responsabili delle assunzioni e fornendo loro tutte le informazioni necessarie per ‘inquadrarti’ e ricontattarti (nome e cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico, eventuali profili social, ad es. LinkedIn).

Affidarsi a un modello di curriculum progettato da esperti è un ottimo modo per ottenere un CV dall'aspetto accattivante e professionale: tutto ciò che ti resta da fare è inserire le tue informazioni, salvare e inviare, senza doverti preoccupare delle scocciature grafiche (font e dimensione dei caratteri, spaziature e margini, layout e stile, etc.).

Dai un’occhiata ai nostri modelli di curriculum !

Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Utilizza modelli di curriculum professionali e testati sul campo, che seguono le esatte "regole del curriculum" dettate dai datori di lavoro.
Crea il mio curriculum
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Crea il tuo curriculum in soli 15 minuti
Utilizza modelli di curriculum professionali e testati sul campo, che seguono le esatte "regole del curriculum" dettate dai datori di lavoro.
Crea il mio curriculum
4.1
Modifica questo curriculum
Condividi questo articolo

Fantastici modelli di curriculum pronti all'uso

Conquista datori di lavoro e recruiter con uno dei nostri modelli di curriculum dall'aspetto curato e professionale. Scaricabili in formato Word o PDF.
4.5 su 5
sulla base di 742 recensioni su Trustpilot
Utilizza questo modelloStoccolma resume template
Stoccolma
6.500.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloNew York resume template
New York
2.900.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloVienna resume template
Vienna
1.400.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSydney resume template
Sydney
1.200.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloLondra resume template
Londra
2.000.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloDublino resume template
Dublino
1.900.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMosca resume template
Mosca
530.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloAmsterdam resume template
Amsterdam
1.200.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMadrid resume template
Madrid
1.000.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSantiago resume template
Santiago
810.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloSingapore resume template
Singapore
490.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloOslo resume template
Oslo
370.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloCape Town resume template
Cape Town
22.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloParigi resume template
Parigi
370.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBerlino resume template
Berlino
1.000.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloGeneva resume template
Geneva
12.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloVancouver resume template
Vancouver
400.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloTokyo resume template
Tokyo
240.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloMilano resume template
Milano
740.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloLisbon resume template
Lisbon
88.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBarcellona resume template
Barcellona
390.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloCopenhagen resume template
Copenhagen
45.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloChicago resume template
Chicago
82.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRio resume template
Rio
110.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRome resume template
Rome
84.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloBoston resume template
Boston
47.000 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloRirekisho resume template
Rirekisho
2.200 utenti hanno scelto questo modello
Utilizza questo modelloToronto resume template
Toronto
590.000 utenti hanno scelto questo modello
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente ed eseguire attività di analisi e marketing. Utilizzando il nostro sito web, acconsenti all' utilizzo di tutti i cookie in conformità con la nostra Informativa sui cookie e Informativa sulla privacy.
Accetta cookie